Prezzo rendering

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
elisa71

Prezzo rendering

Post by elisa71 »

So che questo è un argomento trattato diverse volte e che qualcuno si arrabbierà e chiedo scusa in anticipo, ma non ho mai fatto dei lavori per conto mio ma solo per lo studio con cui collaboro e quindi non riesco a valutarmi da sola.
Vorrei sapere quanto posso chiedere per dei rendering come quello che allego, sia nel caso io faccia solo il rendering sia che debba fare anche il modello.
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi e.....vi prego non arrabbiatevi troppo!
Attachments
Letto2_.jpg
3dmansion

Re: Prezzo rendering

Post by 3dmansion »

Il render mi sembra carino a parte delle imperfezioni di modellazione(mi sembra da libreria) secondo me 100/150 € riesci a portarli a casa...
NICOLAB

Post by NICOLAB »

Ciao....
Quante ore di lavoro? Comunque fatturati 200.00 euro non di meno direi.
elisa71

Post by elisa71 »

Grazie delle risposte, il modello l'ho scaricato dal sito di vray, ci avro lavorato 3-4 ore circa + 1 ora per il rendering.
rufus

Post by rufus »

fossi in te farei una ricerchina è un argomento trattato tante volte... resto dell'idea che con le cifre sopracitate sei destinata a chiudere ancora prima di aprire un'attività "seria".
Ovviamente devi partire da qualche parte e se devi fare esperienza senza P.iva vanno bene anche i 200 euro.

ciao M.
reone

Post by reone »

...come sapete il tema non è ben visto sul forum...di certe cose è meglio parlare sotto banco per non infuocare gli animi...per me sono minimo 400 euro...
fai un calcolo di quanti rendering ti servirebbero per pagarti c4d e v-ray e quanti altri per campare--- pensaci su. Queste sono le mie ultime parole
3dmansion

Post by 3dmansion »

Si,in effetti è un argomento piuttosto scomodo,ma se mi dici in k zona lavori,reone, mi trasferisco nell'immediato perché,render così a quei prezzi,se si riescono a vendere,ci si diventa ricchi....
nexzac

Post by nexzac »

3dmansion wrote:Si,in effetti è un argomento piuttosto scomodo,ma se mi dici in k zona lavori,reone, mi trasferisco nell'immediato perché,render così a quei prezzi,se si riescono a vendere,ci si diventa ricchi....
dividiamo l'affitto vero? :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
reone

Post by reone »

beh...a dire il vero...mi trovo a Zurigo, dove gli uffici di visualizzazione spuntano come funghi.
Qui il prezzo (parlo di uffici quindi non di freelancer) partono da 1500 Fr. per arrivare tranquillamente a 2000-2500 Fr. Le animazioni sono poi una cosa a parte.
Quindi parliamo di un minimo di 1100 euro a rendering fino a 1500-1800 euro. Tenendo presente del fatto che la maggiorparte dei clienti acquista un minimo di 2 immagini per progetto il conto è presto fatto.
se io come freelancer dovessi farmi pagare per un rendering come il tuo qui in Svizzera chiederei non meno di 500 Fr. E in Italia quali sono i prezzi di uffici?
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

ragazzi visto che si parla di prezzi e non di dritte sul rendering, sposto in off-topic.
Sapete che i topic sui prezzi non sono ben visti e scatenano "flame".
Stiamo monitorando la discussione.

mz :mrgreen:
  • Advertising
Post Reply