texture mobile

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
elab.05

texture mobile

Post by elab.05 »

...vi illustro il mio problema: ho cretao una gif e vorrei applicarla se possibile ad un ambiente creato in cinema, la gif è composta da 5 immagini che vanno a rotazione... quindi l'effetto che desidererei è un ambiente che abbia le pareti il soffito ed il pavimento con questa gif.
spero di essere stato chiaro.
vi ringrazio ed attendo fiducioso
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Aspetta, cosa intendi per gif in rotazione? e' una texture che cambia?
in quel caso se hai una texture che e' animata, devi per forza convertirla in un formato che cinema riconosca, anche perche' data la bassa qualita' di una gif, dubito che cinema4D ti faccia un bel rendering.
Devi utilizzare almeno un MOV o un AVI, quindi creare un animazione che poi portata in cinema4D tu possa sbatterla sui muri di una casa...

Cmq non so se ho capito bene, prova a farmi un esempio o spiegarmi piu dettagliatamente...

MZ :?:
elab.05

Post by elab.05 »

ok... ci provo: ho fatto una gif composta da cinque immagini diverse (sono dei segni che cadono a cascata) adesso mi piacrebbe applicarla come materiale... un .mov non so se posso tirarlo fuori da una gif.
spero di essere stato più chiaro.
ti ringrazio
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Ok, forse ho capito :lol: , ma una domanda, perche' una gif? hanno una qualita' tremenda!
Falle in PSD di photoshop, con il fondo trasparente, cinema4D lo sente e ti crea una maschera di ritaglio se ti serve farlo trasparente..

cmq, se devi applicare una texture che deve proseguire, muri oppure soffitto contemporaneamente, devi crearti texture separate, non fare un unica texture...devi pensare come quando metti una carta da parati su un muro...
Non fai una mega striscia ma realizzi dei quadrati grandi per ogni muro...
Dai che pian piano ci riusciamo...

e poi devi eventualmente mappare la texture per ogni singolo muro...magari applicando la texture alla selezione dei poligoni..

Mz
elab.05

Post by elab.05 »

con calma... ti ringrazio e spero che con il tuo aiuto riesca a portare a termine questo lavoro.
1)perchè una gif? Ho creato una gif che simula il movimento dei numeri a cascate "tipo matrix". adesso vorrei utilizzarla come texture per define rlo spazio che ho creato in cinema.
2) dovendo produrre un video e non un reder singolo la texture deve muoversi.
3)ho pensato che per avere questo effetto la soluzione sia questa... se puoi indicarmi una strada diversa cambiamo approcio al problema. Spero di essere stato abbastanza chiaro... aspetto tue notizie..grazie ancora
elab.05

Post by elab.05 »

...non riesco proprio a venirne fuori...
ho fatto un file .mov ma non riesco proprio ad applicarlo.
grazie
  • Advertising
Post Reply