Cinema4d e vectorworks

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Antonio
Posts: 95
Joined: Wed Sep 22, 2004 3:44 pm

Cinema4d e vectorworks

Post by Antonio »

Ho letto che c'è CINEMA 4D R8 - Versione Speciale per VectorWorks.
Le mie domande sono:

1) è possibile lavorare (avendo i plug ins) anche con altre versioni di cinema (ad esempio la 8.5) e vectorworks

2) potreste spiegarmi in maniera molto povera come funziona appunto, l'interscambio tra vectorworks e cinema 4d


Grazie
User avatar
Luca-R
Posts: 748
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:04 pm

Post by Luca-R »

Ciao Antonio,
io sono tra quelli che usa C4D (versione 8.5) quasi esclusivamente abbinato a VectorWorks (versione 10).
Il connubio tra i 2 software è fantastico: con VW crei il modello 3d e lo esporti in C4D (il plug-in crea un file di interscambio con l'estensione .vw4d). Non solo il tuo modello è perfettamente importato, ma risulta ancora modificabile in VW. Esempio pratico: supponi di avere disegnato una casa con 1 porta in VW e che tu l'abbia gia importata in C4D, mappata e con tutta la scena gia impostata pronta x il rendering.. poi ti accorgi che era meglio avere nella casa 2 porte anzichè una. Riapri il file in VW, aggiungi la porta, e rifai l'export in .vw4d. A questo punto riimporti il file il C4D e lui fa l'upgrade della scena ovvero sia ti aggiunge la porta nella casa senza cancellare o modificare texture, luci, camere ecc. In poche parole modifichi in VW e, in real time, anche in C4D.
Io lo trovo fantastico.
Ciao

Luca
  • Advertising
Post Reply