errore nel materiale

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
saro81

errore nel materiale

Post by saro81 »

ciao ragazzi, vi mostro il mio problema, ho modellato una pavimentazione. al momento in cui vado a dare il materiale mi da quest'errore. qualcuno potrebbe aiutarmi a capire a cosa è rapportato??? il materiale dovrebbe essere tutto uguale per tutto il pavimento invece ci sono alcuni tratti che è più scuro.
Attachments
render.jpg
render.jpg (23.68 KiB) Viewed 802 times
fildiferro.jpg
fildiferro.jpg (30.51 KiB) Viewed 802 times
masterzone
Site Admin

Re: errore nel materiale

Post by masterzone »

Potrebbe essere il PHONG che con tutta la triangolatura manda nei pazzi cinema.
Accanto all'oggetto, in gestione oggetti, c'e' il tag fatto da due palline, entra nelle sue impostazioni e prova ad abbassare i GRADI, fino a che non va via....prova :)

Sti triangoli nefasti...:) :)
saro81

Post by saro81 »

grazie master, faccio subito una prova!
saro81

Post by saro81 »

niente da fare, ho provato in tutti i modi, forse non dipende dal phong,che dici?
myskin

Post by myskin »

ciao Saro,
come è fatto il materiale? Prova a mettere un mat. diverso o applica il mat. "impazzito" ad un cubo per escludere che sia la geometria.. è il tappo di un estrusione o un gruppo piano di poligoni?
forse displacement con intensità centrata che mostra i poligoni sotto la superficie (mi è successo.. però a me faceva un "effetto pozzanghera"..! ma dipende dalla mappa)?
Luci? magari proiettano un disturbo selezionato senza volerlo.. forse la G.I.?
Buona prova!
saro81

Post by saro81 »

ciao miskin, sto provando in tutti i modi, sulla sessione lavori in corso: arredamento bagno ho postato il file col materiale, se vuoi puoi darci un occhiata, mi sta facendo andare su tuttii nervi! cmq ho modellato tutto con autocad e poi importato su c4d. le luci dubito possano essere, ho fatto la prova anche in assenza di luci.
myskin

Post by myskin »

saro ci ho dato un'occhiata.. ti riferisci a quelle piastrelle scurissime, invece dovrebbero essere tutte chiare? se è quello il problema, disattiva diffusione o meglio lo "sporco".
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

si, se toglio lo sporco risolvi il problema, però se metti un'altro materiale con tex a questo pavimento ti succede lo stesso errore, l'unico modo è sclare la tex intono ad 1 sia in x che in y. mah
saro81

Post by saro81 »

se tolgo lo sporco non mi da più lo stesso effetto il pevimento, mi servirebbe il pavimento con sfumature di diverso colore. boooooo!!!!!! ho anche provato a scalare ma nientee
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

se metti lo sporco al 10-15% mex o giù di lì non dovrebbe darti più problemi
  • Advertising
Post Reply