ciao ragazzi, vi mostro il mio problema, ho modellato una pavimentazione. al momento in cui vado a dare il materiale mi da quest'errore. qualcuno potrebbe aiutarmi a capire a cosa è rapportato??? il materiale dovrebbe essere tutto uguale per tutto il pavimento invece ci sono alcuni tratti che è più scuro.
Potrebbe essere il PHONG che con tutta la triangolatura manda nei pazzi cinema.
Accanto all'oggetto, in gestione oggetti, c'e' il tag fatto da due palline, entra nelle sue impostazioni e prova ad abbassare i GRADI, fino a che non va via....prova
ciao Saro,
come è fatto il materiale? Prova a mettere un mat. diverso o applica il mat. "impazzito" ad un cubo per escludere che sia la geometria.. è il tappo di un estrusione o un gruppo piano di poligoni?
forse displacement con intensità centrata che mostra i poligoni sotto la superficie (mi è successo.. però a me faceva un "effetto pozzanghera"..! ma dipende dalla mappa)?
Luci? magari proiettano un disturbo selezionato senza volerlo.. forse la G.I.?
Buona prova!
ciao miskin, sto provando in tutti i modi, sulla sessione lavori in corso: arredamento bagno ho postato il file col materiale, se vuoi puoi darci un occhiata, mi sta facendo andare su tuttii nervi! cmq ho modellato tutto con autocad e poi importato su c4d. le luci dubito possano essere, ho fatto la prova anche in assenza di luci.
saro ci ho dato un'occhiata.. ti riferisci a quelle piastrelle scurissime, invece dovrebbero essere tutte chiare? se è quello il problema, disattiva diffusione o meglio lo "sporco".
si, se toglio lo sporco risolvi il problema, però se metti un'altro materiale con tex a questo pavimento ti succede lo stesso errore, l'unico modo è sclare la tex intono ad 1 sia in x che in y. mah
se tolgo lo sporco non mi da più lo stesso effetto il pevimento, mi servirebbe il pavimento con sfumature di diverso colore. boooooo!!!!!! ho anche provato a scalare ma nientee
FOLLOW US