Traccia tempo ripeti

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Raze

Traccia tempo ripeti

Post by Raze »

ciao a tutti ho un problema con la corsa di un personaggio, per non fare le pose delle gambe ad ogni fotogramma ho usato nella traccia tempo dei controlli, il ripeti, in questo modo le gambe si muovono fino alla fine dei fotogrammi presenti sulla timeline. Vorrei sapere come dire al ripeti dove fermarsi, perchè alla fine della corsa vorrei che il personaggio tirasse un pugno ma continua a correre.
parlmc

Re: Traccia tempo ripeti

Post by parlmc »

ciao Raze,
in attesa di ben più autorevoli consigli prova la funzione Timeline -> Key -> Cycle.
Attachments
Cycle.gif
Cycle.gif (18.35 KiB) Viewed 443 times
ciaociao,
Ros
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Ciao Raze,
nella Timeline seleziona la traccia dell'animazione che vuoi ripetere e dal menu Motion System, vai al sottomenu Add e scegli la voce Add motion layer with animation.

A questo punto vai in modalità Motion tramite il pulsantino a fianco a quello dell'F-Curve, o premendo 2 volte la barra spaziatrice (premendo la sbarra passi ciclicamente dalla modalità Keys a F-Curve e Motion...).

In questa modalità vedrai un livello che rappresenta il movimento del tuo oggetto... selezionalo, vai negli attributi e lì troverai diversi parametri tra cui Loop, imposta il numero desiderato e hai finito.
8-)
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
Raze

Post by Raze »

scusate per l'enorme ritardo nel rispondervi ma non riuscivo più a collegarmi al sito, grazie infinite per l'aiuto, ho provato entrambi i metodi e nel mio caso il motion system è perfetto, ora funziona benissimo, grazie e scusate ancora il ritardo.
  • Advertising
Post Reply