Soggiono - Soppalco

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
gabriele__82

Soggiono - Soppalco

Post by gabriele__82 »

ciao ragazzi, sto facendo questo render, e grazie all'aiuto di nex :oops: su alcune dritte, tipo il phong del vetro, il mat divano sono arrivato a questo punto, sono piuttosto contento e ho già trovato un paio di errori da sistemare. questo è il secondo rendering generale che faccio e penso che il prossimo sia definitivo, quindi chiedevo a tutti voi di buttarci un'occhio e di scovare se c'è ancora qualcosa che non va.

ho illuminato con oggetto cielo luce infinita e luci area alle finestre.
IG valori bassi prof.3 intensità primaria e secondaria 100%

grazie :)

ciao ciao
Attachments
TEST_02.jpg
mister_4d

Re: Soggiono - Soppalco

Post by mister_4d »

gabriele__82 wrote:ciao ragazzi, sto facendo questo render, e grazie all'aiuto di nex :oops: su alcune dritte, tipo il phong del vetro, il mat divano sono arrivato a questo punto, sono piuttosto contento e ho già trovato un paio di errori da sistemare. questo è il secondo rendering generale che faccio e penso che il prossimo sia definitivo, quindi chiedevo a tutti voi di buttarci un'occhio e di scovare se c'è ancora qualcosa che non va.

ho illuminato con oggetto cielo luce infinita e luci area alle finestre.
IG valori bassi prof.3 intensità primaria e secondaria 100%

grazie :)

ciao ciao
wow splendido...

luca
"non si dovrebbe renderizzare nulla di cui non si possa parlare dopo cena".. Oscar Wilde[/b
renxo

Post by renxo »

ciao
beh, bellissimo. Veramente stupendo... AR3, giusto?

veramente accattivante.

ciao
Renxo
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

oh grazie grazie, si si AR, niente post se non con picasa, giusto per schiarire/scurire leggermente.

mi dà fastidio il mat acciaio che, giustamente riflette il contesto, ma è una delle cosine che vorrei sistemare.

grazie ancora cmq.
hurricane

Post by hurricane »

Innanzitutto complimenti, perché in questi mesi sei migliorato a vista d'occhio! :55
Direi che non c'è quasi niente da correggere a parte il cuscino grande a sx che entra nella spalliera del divano! Personalmente poi farei tutte le luci artificiali più calde virandole su un bel giallo oro; il cromo ora da fastidio perché c'è l'AA basso ma quando farai la definitiva penso migliorerà parecchio, anzi a tal proposito abbassa anche il valore soglia al 5%; in alto, sopra alla stampa, c'è una luce incassata?
8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

grazie hurri. :)

azz il cuscino mi era scappato, grazie.
AA è impostata su migliore-immagine-soglia 10-1x1-4x4.

ho notato inoltre che non ottimizzato/detriangolato i parapetti fatti con allplan, presumo sia anche questo che dà quell'effetto sgranato. stasera verifico.

ma, in alto a destra intenti? c'è una finestra, e la bruciatura che fa sul muro è data principalmente dalla luce del soggiorno (la lampada di sinistra), che non capisco perchè la IES mi illumina sino a là.

cmq per il colore delle luci adesso sono tutte bianche, infatti pensavo di portarle sul giallino, tant'è ho in questa fase ho cercato gli effetti lente dei faretti tendenti all'azzurrino, perchè si confondevano meglio, però vedrò di portare tutto al giallino tenuo.
hurricane

Post by hurricane »

Si la bruciatura sulla stampa della rosa; non è che hai messo la IES al contrario!! :D
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

la tappezzeria dove vedi che termina è perchè inizia il soffitto, è bruciato particolarmente il soffitto. ammetto che senza mappatura colore, settare tutte le luci e i mat affinchè non si brucino è un bel lavorino da fare, però secondo me rende di più come resa. cmq se spengo la lampada la bruciatura sparisce.
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

anzi, vuoi ridere (il che però è più strano), ho spento tutte le ies, tutte le luci area per vedere l'effetto sul soffitto, e c'è ancora, ma ha una forma tipo ellisse, come se fosse illuminato da sotto. cmq l'unica luce accesa era il sole, spengo il sole e la scena è buia, giustamente, quindi accendo tutte le luci area e il sole lo tengo spento, e l'effetto sparisce. assurdo che la luce infinita mi bruci il soffitto entrando da una finestra. devo vedere che ha, ma non ho ancora capito, farò un giro sul tetto per vedere se passa da qualche parte ma non penso. vediamo.

EDIT: se chiudo la finestra il sole illumina sempre il soffitto.....mah
RI-EDIT: ho capito, c'era un piano proprio sotto il soffitto, non so come mai, cmq essendo non visibile alla camera non lo vedevo e cmq faceva rimbalzare i raggi del sole. :)
pierluigi

Post by pierluigi »

e bravo il nostro Gabriele. veramente un lavro da professionista, quoto il fatto dei tuoi miglioramenti.

veramente bello. l'unica cosa che forse ti è sfuggita, o forse è voluta, è la soglia della finestra al piano soppalco. sembra vista da fuori.

e poi la foto vicino alla tv, non avevi altri soggetti?? :lol: :lol: :lol:

mi toccherà darti del Lei adesso con sti progressi :)
  • Advertising
Post Reply