da archicad a cinema 4d
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
da archicad a cinema 4d
avrei bisogno su un parere di tipo pratico: devo esportare un modello 3d di archicad con arredi e tutto in cinema 4d, essendo la prima volta che modello con archicad mi servirebbe sapere come esportarlo ( se per layer, materiali, oggetto etc) io modello in modo tale da avere una gestione più rapida ed efficace in cinema.
Grazie
Re: da archicad a cinema 4d
io in questi casi x differenziare gli oggetti li divido x colore, dando un mat unico al modello ad esempio muri, pavimenti, porte, finestre, vetri etc...così in cinema ho queste geometrie separate, che poi ovviamente puoi esplodere e sistemare come preferisci
i materiali poi le crei e li metti direttamente in Cinema :D
l'importante è esportare gli oggetti nella loro interezza luci e materiali li fai dopo

quello in .c4d o .ac4d?bird wrote:... ma scusa perchè non usi il plug-in di eportazione da archicad a cinema???
poi al limite ritexturizzo e illumina da cinema...
p.s. salutami la via marina!!!!

concordo sull'esportare per materiale e non per oggetti...rischi che il file diventi enorme e non riuscire più a gestire il modello...in genere io faccio così ed elimino direttamente il gruppo enviroment ( che in genere contiene le luci comunque non compatibili con c4d) e le telecamere di archicad...i gruppi si creano così in base ai materiale e la ritexturizzazione e sicuramente più agile che non per oggetto,,,
HP workstation HP Z800
2x CPU XEON SIX-CORE, PROCESSORE: X5660 2.8 GHZ, 12 gb di ram, hd principale dual 500 GB 15k, hd secondario 1 TB 15k, NVIDIA QUADRO 4000 2.0 GB
-
- Advertising
FOLLOW US