Cucina Lube

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
lollo_O

Cucina Lube

Post by lollo_O »

Salve a tutti, è da un po' che non posto nulla... ultimamente ho avuto un po di tempo libero e mi son dedicato alla realizzazione di questa immagine presa da un catalogo LUBE.
La prima immagine è il risultato pulito, nella seconda immagine c'è un "po'" di postproduzione

Consigli e Critiche ben accetti
:D
Attachments
vista1_orig.jpg
vista1_post.jpg
www.ltroiano.altervista.org
Viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità
rufus

Re: Cucina Lube

Post by rufus »

good! prefersico la seconda...

ciao M.
rogerio3d

Post by rogerio3d »

Ciao lollo.
Bel render.
Quello che secondo me stona sono:
1- Anche se sono leggermente diversi, sembrano uguali i finti "fiori" spirali vicino alla vetrata in fondo a sinistra.
2- La luce del sole secondo me non ci sta in questa immagine. Si contrappone alla luminosità della vetrata in fondo. Come fonte luminosa ci lascerei solo quest'ultima. (parere personale)

Ti saluto.
flowbox

Post by flowbox »

bellissimo render Lorenzo

concordo con rogerio ... stona un po la luce a destra, sole o lampada che sia

cmq prefrerisco la seconda

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by lollo_O »

ringrazio tutti per i complimenti, se vi devo dire la verità la luce solare stona anche secondo me... solo che nell'immagine che ho preso come riferimento c'era e lo riprodotta anche io :P cmq visto che la pensiamo tutti allo stesso modo la toglierò al più presto :)
nexzac

Post by nexzac »

ciao lollo,
complimenti, sicuramente d'impatto!
un paio di cosine da sistemare (secondo me, proprio rompendo le balle): alcuni materiali non mi fanno impazzire o forse sembrando tutti molto simili tra loro da un senso "plastico" alla scena.
Desaturerei un poco il verde delle piante...
Quella luce solare cm è stata messa?
Xchè se c'è una luce, certamente nel set, non è il sole...sarà uno spot e secondo me sarebbe meglio meno giallino.
C'è secondo me una "incongruenza" nelle luci/ombre...data l'inquadratura e quindi il "finestrone" davanti alla camera, l'illuminazione la farei principalmente in controluce, quindi con le ombre che vengono verso la camera x intenderci. Le altre luci, si devono esserci, ma secondo me devono fungere solo di schiartia e non da illuminazione, in questo caso lo fanno e appiattiscono le ombre del controluce...
scusa la lunghezza, parti dal presupposto che è cmq una bella immagine e che queste sono solo pippe mentali mie :D
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
lollo_O

Post by lollo_O »

grazie Nex :) le tue "pippe mentali" sono sempre ottimi consigli (almeno per il sottoscritto)
Ho rilanciato un render eliminando la luce solare che stonava parecchio e lasciano solo quella dietro al finestrone.

P.S. X NEXZAC: mi passeresti gentilmente i libri che hai utilizzato nel tuo ultimo lavoro (la cucina ernesto meda). Odio fare i libri :P
Attachments
vista2_post.jpg
rogerio3d

Post by rogerio3d »

:yea :yea :yea
Mi piace.
Le sedie ed il tavolo sull'immagine che hai preso come riferimento hanno le gambe tagliate dall'inquadratura?
Piccolo parere personale:
Io allontanerei la camera in modo da far vedere interamente tavolo e sedie (e relative ombre e riflessioni sul pavimento).
8-)
albertoX

Post by albertoX »

ciao

ma c'e qualche luce che viene da dietro la camera ?

il riflesso sulle sedie e quello nel mobile frontale mi sembrano un po "finti", forse troppo luminosi

comunque bel lavoro . .
nexzac

Post by nexzac »

lollo_O wrote:gmi passeresti gentilmente i libri che hai utilizzato nel tuo ultimo lavoro (la cucina ernesto meda). Odio fare i libri :P
Eccomi scusa l'attesa :)
ora al volo posso lasciarti i libri...le texture sono in un unico PSD che pesa 23 MB....:(
Attachments
libri mograph.rar
(73.22 KiB) Downloaded 84 times
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Post Reply