render bloccato in standby

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
arcnello

render bloccato in standby

Post by arcnello »

salve a tutti
stamattina al rientro in studio ho avuto una sorpresa poco piacevole (che sia aggiunge alla pessima serata di ieri 0-1)
ieri uscendo dallo studio ho lanciato il mio render definitivo, o quasi, al mio progetto abbastanza corposo, rientrando stamane dopo quasi 16 ore mi ritrovo ancora il render ad elaborare nella fase iniziale, incomprensibile perchè il tempo trascorso era già enorme....
mi sono accorto pero' che il tempo una volta attivata la finestra di cinema era di 28 min, e da quel momento ha ripreso a scorrere ed il render ad elaborare
il problema (fortunatamente) è che nella fase di standby il render si è bloccato... ora sta andando avanti senza problemi
la mia domanda è: come posso evitare questo ? evitare la fase di stanby che mi sospende il render
sto renderizzando in ambiente mac con c4d 12
anche se questo mi sembra molto strano, non mi è mai capitato precedentemente, è il motivo e ne sto avendo la conferma tuttora
grazie agli aiuti che verranno
buon lavoro
ciao_______
hurricane

Re: render bloccato in standby

Post by hurricane »

Ciao Antonello, non saprei dirti esattamente come, ma anche su Mac dovrebbe esistere la possibilità di disabilitare Screensaver/Modalità di standby automatica/spegnimento monitor e quant'altro; prova a scovare qualcosa sulle impostazioni di sistema riguardo al risparmio energetico!
Chiaramente poi un utente Mac ti saprà dire cose più precise!
Bye
8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
cesgimami

Post by cesgimami »

avevo già sentito parlare proprio su qui,non mi ricordo dove,penso sia cinema 12 devi vedere nelle sue preferenze.Nel mac imposta come immagine allegata,così funziona senza mettere in stop il cpu.Con la 11 non ho problemi,ma per la 12 non ti saprei dire
Attachments
Schermata 2011-02-17 a 10.07.57.png
Schermata 2011-02-17 a 10.07.57.png (55.14 KiB) Viewed 2309 times
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
Anto3D

Post by Anto3D »

... ma mò praticamente per fare sto rendering stai in ambiente mac tutto il giorno e non si lavora????
:lol: :lol: :lol: :lol:
:x :x :x :x
arcnello

Post by arcnello »

grazie cesgimami
ho applicato le impostazioni come da tua finestra, i miei erano diversi, spero che ora si risolva il problema
mi sembra comunque strano poichè è la prima volta che mi capita, con la 11.5 non ho avuto questo genere di problema...
stasera lancero' il render e spero di vederlo finito domattina
ciao______
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

a me e' successo con win7, ho dovuto togliere la sospensione e metterla su mai...alla faccia del risparmio energetico....

mz :shock:
arcnello

Post by arcnello »

Anto3D wrote:... ma mò praticamente per fare sto rendering stai in ambiente mac tutto il giorno e non si lavora????
:lol: :lol: :lol: :lol:
:x :x :x :x

rientrato in ambiente win!
ora ricomincio a lavorare!
(maledetto il giorno che ho installato il sistema a 32 bit!)
arcnello

Post by arcnello »

masterzone wrote:a me e' successo con win7, ho dovuto togliere la sospensione e metterla su mai...alla faccia del risparmio energetico....

mz :shock:

a me con le versioni precedenti non è mai successo!!!!
sia in ambiente xp che in ambiente mac!
anche se il computer si "risparmiava" durante la notte o i lunghi tempi di render (6/8 ore) una volta riattivato mi ritrovavo il render finito
l'unica spiegazione che trovo è la versione 12 di cinema, probabilmente progettata diversamente in questa situazione
ciao___________
cesgimami

Post by cesgimami »

Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Post Reply