render bloccato in standby
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
render bloccato in standby
stamattina al rientro in studio ho avuto una sorpresa poco piacevole (che sia aggiunge alla pessima serata di ieri 0-1)
ieri uscendo dallo studio ho lanciato il mio render definitivo, o quasi, al mio progetto abbastanza corposo, rientrando stamane dopo quasi 16 ore mi ritrovo ancora il render ad elaborare nella fase iniziale, incomprensibile perchè il tempo trascorso era già enorme....
mi sono accorto pero' che il tempo una volta attivata la finestra di cinema era di 28 min, e da quel momento ha ripreso a scorrere ed il render ad elaborare
il problema (fortunatamente) è che nella fase di standby il render si è bloccato... ora sta andando avanti senza problemi
la mia domanda è: come posso evitare questo ? evitare la fase di stanby che mi sospende il render
sto renderizzando in ambiente mac con c4d 12
anche se questo mi sembra molto strano, non mi è mai capitato precedentemente, è il motivo e ne sto avendo la conferma tuttora
grazie agli aiuti che verranno
buon lavoro
ciao_______
Re: render bloccato in standby
Chiaramente poi un utente Mac ti saprà dire cose più precise!
Bye

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
- Attachments
-
- Schermata 2011-02-17 a 10.07.57.png (55.14 KiB) Viewed 2309 times
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood

https://www.instagram.com/mavia_computer_grafica
sito web:
http://www.maviacomputergrafica.it
ho applicato le impostazioni come da tua finestra, i miei erano diversi, spero che ora si risolva il problema
mi sembra comunque strano poichè è la prima volta che mi capita, con la 11.5 non ho avuto questo genere di problema...
stasera lancero' il render e spero di vederlo finito domattina
ciao______
- masterzone
- Site Admin
mz

Anto3D wrote:... ma mò praticamente per fare sto rendering stai in ambiente mac tutto il giorno e non si lavora????
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
rientrato in ambiente win!
ora ricomincio a lavorare!
(maledetto il giorno che ho installato il sistema a 32 bit!)
masterzone wrote:a me e' successo con win7, ho dovuto togliere la sospensione e metterla su mai...alla faccia del risparmio energetico....
mz
a me con le versioni precedenti non è mai successo!!!!
sia in ambiente xp che in ambiente mac!
anche se il computer si "risparmiava" durante la notte o i lunghi tempi di render (6/8 ore) una volta riattivato mi ritrovavo il render finito
l'unica spiegazione che trovo è la versione 12 di cinema, probabilmente progettata diversamente in questa situazione
ciao___________
http://forums.cgsociety.org/showthread. ... vent+sleep
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
- visualtricks
- Moderatore
-
- Advertising
FOLLOW US