[Aiuto] Animazione con cinema 4d bvh

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
luigi8913

[Aiuto] Animazione con cinema 4d bvh

Post by luigi8913 »

Buon giorno gente sono nuovo e colgo l'occasione per presentarmi!
Sono Luigi un ragazzo di 22 anni appena compiuti e sono un appassionato di grafica 3d e giochi 3d. Circa 2 settimane orsono mi sono deciso di creare un progetto con mio cugino, che consiste nel creare un gioco per pc o altre piattaforme come Xbox 360 e Ps3, abbiamo tutte le carte in mano petercela fare: Adesso vi chiedo solo una cortesia, ho un piccolo problema : tramite Kinect sono riuscito a fare un motion capture per integrarlo in personaggio del gioco (in fase di sviluppo) ma non riesco a inserire il file (esempio.bvh) che sarebbe il file di motion, con il modello 3d che ho creato! avete una soluzione ? logicamente usando Cinema 4d r12??
Grazie dell'attenzione a presto!!! :shock:
luigi8913

Re: [Aiuto] Animazione con cinema 4d bvh

Post by luigi8913 »

Dai raga qualcuno mi risponda per favore.
Ps Per Admin: scusa se ho postato il form nella sezione sbagliata
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

ciao Luigi, che tipo di problemi hai riscontrato? generalmente il file bvh contiene i movimenti mocap del personaggio o scheletro giusto? una volta che lo hai importato non é che lo usi così facilmente sul modello 3D perché devi avere un keyframe di tutti gli elementi in posa a T sul tuo personaggio e questo deve essere già pesato e tramite gli strumenti character (mocca) devi trasferire tutto il
mocap sul personaggio che é stato ossato :)

ricapitolando.

- scheletro base a T fissato e pesato sul personaggio.
- stesso scheletro ma animato tramite importazione di un mocap.
- trasferimento di tutti i keyframe tramite strumento Vamp di mocca per trasferire tutto sullo scheletro fermo precedentemente fissato sul personaggio.

mz
luigi8913

Post by luigi8913 »

masterzone wrote:ciao Luigi, che tipo di problemi hai riscontrato? generalmente il file bvh contiene i movimenti mocap del personaggio o scheletro giusto? una volta che lo hai importato non é che lo usi così facilmente sul modello 3D perché devi avere un keyframe di tutti gli elementi in posa a T sul tuo personaggio e questo deve essere già pesato e tramite gli strumenti character (mocca) devi trasferire tutto il
mocap sul personaggio che é stato ossato :)

ricapitolando.

- scheletro base a T fissato e pesato sul personaggio.
- stesso scheletro ma animato tramite importazione di un mocap.
- trasferimento di tutti i keyframe tramite strumento Vamp di mocca per trasferire tutto sullo scheletro fermo precedentemente fissato sul personaggio.

mz
Prima di tutto vorrei ringraziarti per la tua considerazione , Ho visto che in certi forum neanche ti caga.. se hai qualche problema! Grazie!.
Adesso confermo quello che dici tu , infatti il mio problema era questo: Non capivo come mettere lo scheletro del file bvh nel personaggio che ho modellato per il mio gioco.
Ho visto che hai capito il mio problema, allora proverò a procedere come hai detto tu.
Grazie mille ancora sei molto gentile 8-)
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

:)
afp

Post by afp »

ciao luigi
trovo interessante l'utilizzo del kinect per il motion capture ,
potresti fornire indicazioni in merito. Anch'io seguo l'argomento da un pò.

grazie
  • Advertising
Post Reply