[Aiuto] Animazione con cinema 4d bvh

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
luigi8913

[Aiuto] Animazione con cinema 4d bvh

Post by luigi8913 »

Buon giorno gente sono nuovo e colgo l'occasione per presentarmi!
Sono Luigi un ragazzo di 22 anni appena compiuti e sono un appassionato di grafica 3d e giochi 3d. Circa 2 settimane orsono mi sono deciso di creare un progetto con mio cugino, che consiste nel creare un gioco per pc o altre piattaforme come Xbox 360 e Ps3, abbiamo tutte le carte in mano petercela fare: Adesso vi chiedo solo una cortesia, ho un piccolo problema : tramite Kinect sono riuscito a fare un motion capture per integrarlo in personaggio del gioco (in fase di sviluppo) ma non riesco a inserire il file (esempio.bvh) che sarebbe il file di motion, con il modello 3d che ho creato! avete una soluzione ? logicamente usando Cinema 4d r12??
Grazie dell'attenzione a presto!!! :shock:
luigi8913

Re: [Aiuto] Animazione con cinema 4d bvh

Post by luigi8913 »

Dai raga qualcuno mi risponda per favore.
Ps Per Admin: scusa se ho postato il form nella sezione sbagliata
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

ciao Luigi, che tipo di problemi hai riscontrato? generalmente il file bvh contiene i movimenti mocap del personaggio o scheletro giusto? una volta che lo hai importato non é che lo usi così facilmente sul modello 3D perché devi avere un keyframe di tutti gli elementi in posa a T sul tuo personaggio e questo deve essere già pesato e tramite gli strumenti character (mocca) devi trasferire tutto il
mocap sul personaggio che é stato ossato :)

ricapitolando.

- scheletro base a T fissato e pesato sul personaggio.
- stesso scheletro ma animato tramite importazione di un mocap.