villa "C"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
gabriele__82

villa "C"

Post by gabriele__82 »

ciao ragazzi, questo è il progetto attuale che sto facendo, non come la villa miami che ra per divertimento.

cmq, prima prova, qualità tuta media, luce infinita + hdri, tempo 6 ore circa

allora, prime cose da modificare:
l'erba, sono spariti i peli, se fatta la ceretta :)
cambierei lo sfondo e dovrei cercare di fare il rendering più contrastata
abbassare il bump dell'intonaco, un pò troppo ora
e forse, ma mi sa che hurri ha ragione su questa scena, portare le luci molto di più sul giallino.

attendo anche altri vostri consigli. grazie

ciao ciao
Attachments
villa_C_prova 1.1.jpg
SINK69

Re: villa "C"

Post by SINK69 »

ciao "conterraneo"!!
io forse sposterei le 2 lampadi in carta di riso....danno un effetto strano , sembrano un po delle fiammate di luce che a primo impatto non si capisce bene cosa siano.
Per il resto si, porterei anche io le luci sul caldo-giallino, visto che la scena è al tramonto!
Complimenti per la modellazione! perfetta!!!! :D
Ciao
Davide

p.s.
domanda di curiostià: hai modellato tutto con c4d oppure hai un software di modellazione architettonica tipo revit-archicad ecc ecc??? 8-)
hai gia dato un occhio qui??? ---> http://www.betarender.com/
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

beh direi non male! cavolo...forse l'unica cosa che mi stona un po e' che l'orario e' un po ancora troppo diurno per poter far risaltare l'illuminazione serale, perche' non la butti giu un po al crepuscolo? cosi' magari i punti luce contrastano di piu...a meno che non sia un esigenza richiesta dal lavoro :)

bravo!
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ohi ciao, fatto tutto con allplan.

conterraneo? di dove sei?

si guarda, ciò perso poco tempo ieri sera purtoppo, adesso appena riesco e spero, stasera o domani mattina lo voglio finire, però anche a me le lampade in effetti più le guardo più non mi convincono.

grazie mille.

ciao ciao
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

masterzone wrote:beh direi non male! cavolo...forse l'unica cosa che mi stona un po e' che l'orario e' un po ancora troppo diurno per poter far risaltare l'illuminazione serale, perche' non la butti giu un po al crepuscolo? cosi' magari i punti luce contrastano di piu...a meno che non sia un esigenza richiesta dal lavoro :)

bravo!
grazie mille master! :)

no master nessuna esigenza particolare, l'idea mi garba, provare a fare un'esterno tutto illuminato da luci artificiali, mai fatto però provo volentieri. grazie per l'invito, proverò sicuramente!

ciao ciao
aranb

Post by aranb »

ciao io non sono un esperto di queste genre di modellazione ma ritoccherei anche un po lo sfondo, mi sembra un po piatto, e riguarderei l'illuminazione, per quanto rigurda la modellazine direi veramente ottimo. Bravo! :idea:
pierluigi

Post by pierluigi »

sei una macchina da guerra Gabriele :) .

mai fermo :) .

mi sembra che funzioni nell'insieme. molto carino.

se posso dare un parere, concordo su quello che è stato detto delle lampade a terra, e poi definirei maggiormente i "frangisole" sul prospetto principale. mi sembrano un pò troppo "stilizzate". per renderle più reali gli farei qualche dettaglio tecnico.
poi sulla scossalina/grondaia, aumenterei lo spessore rispetto l'intonaco ella cornice. così com'è sembra solo un cambio di colore.

piccoli dettagli, giusto per infastidirti :lol:
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao pier, eheheheheh, grazie!

bhè i frengisole hanno montanti in acciaio e lamelle fisse in legno, l'unica cosa che non ho messo sono le viti, altro non c'è. cmq dato che li ho i bulloni, ce li metto più che volentieri.
la scossalina in effetti, mea culpa, è un semplice cubo più largo della gronda di 1cm, appena riesco estrudo la sezione della scollina e gliela metto.

-------

adesso posto la versione al crepuscolo, prova veloce, tutto basso di qualità, anche se forse è ancora troppo illuminata, devo abbassare l'intensità della hdri. (lampante il giardino, senza tex ok, però troppo grigio chiaro)

mi è venuto qualche dubbio sui faretti a terra, visti tutti accessi non mi fanno impazzire, carini, ma non belli, devo cambiare la ies.

grazie a tutti.

ciao ciao
Attachments
villa_c_crepuscolo_1.jpg
pierluigi

Post by pierluigi »

effettivamente tutti così accesi rendono il tutto un pò meno realistico.

sai cosa cambierei, solo come fattore architettonico?. aumenterei la porgenza della copertura rispetto al filo dei 4 pilastri tondi. mi sembra che sarebbe più proporzionato il tutto.

parere puramente personale ovviamente :)
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

pierluigi wrote:sai cosa cambierei, solo come fattore architettonico?. aumenterei la porgenza della copertura rispetto al filo dei 4 pilastri tondi. mi sembra che sarebbe più proporzionato il tutto.
pierrrrrrrr, lo stavo facendo adesso, ho avuto pure io questa impressione, meglio 40-50 cm fuori.
:lol: :lol: :lol:

siamo legati telepaticamente, mi fa paura sta cosa :D :D
  • Advertising
Post Reply