RENDERING CHE NON PARTE

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
anf85

RENDERING CHE NON PARTE

Post by anf85 »

Salve a tutti,sono nuovo di questo forum ed è la prima volta che vi scrivo.
Premesso che sono novellino anche di C4D,sto realizzando un progetto di una bifamiliare per un esame di disegno in cui è richiesto anche un render.
Ho realizzato tutto il modello con archicad,quindi ho importato come file .3ds il modello da archicad in c4d.
Se vado a fare il render in c4d lasciando tutti i matetiali con le texture .bmp di archicad non si pone il problema perchè il render parte tranquillamente e dopo svariate ore si ottiene il risultato (non eccezionale dovrei dire e credo a causa delle texture di archicad).
Per ottenere risultati migliori ho scaricato le texture Arroway e le ho sostituite a quelle di archicad,sperando di ottenere un risultato migliore,ma quando vado a far partire il render,il pc rimane fermo per molto tempo su PREPARING e non mi esce la scermata con i puntini rossi e quindi la renderizzazione vera e propria.
Vi chiedo se questo è dovuto al fatto che le texture arroway essendo jpg e png sono più pesanti delle bmp e quindi ci mette più tempo per preparare il render e se si quanto ci mette,oppure se ci sono delle impostazioni particolari da impostare.
Premesso che sto utilizzando un fujitsu siemens con 2GB di ram (che comunque prima della sostituzione delle texture faceva tranquillamente la renderizzazione).
Vi chiedo AIUTOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
62VAMPIRO

Re: RENDERING CHE NON PARTE

Post by 62VAMPIRO »

Beh...tanto per cominciare benvenuto. Siccome sei nuovo ti suggerisco di stare un pò attento: le Arroway si acquistano, non si scaricano (onde evitare malintesi se sono gratuite meglio specificarlo). Questo non è un Forum di 2P2 e/o simili..............
Detto questo: sulla pesantezza non c'è dubbio, ma non perchè sono bmp o png ma perchè sono ad alta o altissima risoluzione. Potrebbe essere questo il problema, ma senza ulteriori info è impossibile darti dei consigli.
Dovresti postare il file in modo da provarlo e vedere se quello è l'inghippo..........
anf85

Post by anf85 »

Ti ringrazio per la risposta.
Certo che non è un sito di P2P e mi scuso se ho lasciato intendere qualcosa di sbagliato.
Siccome sono nuovo,come faccio a postare e dove dovrei postare l'oggetto?
renxo

Post by renxo »

puoi postarlo direttamente dove digiti il testo,
dove è scritto "nome file" clicchi su "sfoglia" e poi fai aggiungi file.
puoi anche scrivere un commento all'allegato.
anf85

Post by anf85 »

Ecco qua il modello che ho realizzato e ho mandato al render,solo che con le arroway è ancora fermo in PREAPARING 0.00 come si vede in basso
Attachments
Questo è il file del modello con le Arroway ed ho lanciato il render,solo che è sempre fermo su PREPARING 0.00 come si nota in basso.<br />Cosa devo fare???devo aspettare che vada avanti o vuol dire che si è piantato?
Questo è il file del modello con le Arroway ed ho lanciato il render,solo che è sempre fermo su PREPARING 0.00 come si nota in basso.
Cosa devo fare???devo aspettare che vada avanti o vuol dire che si è piantato?
  • Advertising
Post Reply