Come fare un perfetto rettangolo in una nurbs?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
radiotest

Come fare un perfetto rettangolo in una nurbs?

Post by radiotest »

Ciao

mi stavo dilettando a realizzare un veivolo un pò spaziale, ora ho un grosso problema

devo realizzare delle superfici perfettamente rettangolari come i finestrini ecc del veivolo ma vorrei evitare di usare le boleane per bucare l'oggetto con cubi ecc

se uso la pesatura mi viene male, rimane tonda come si vede dall'immagine

come posso fare?
Attachments
Ship.jpg
renxo

Re: Come fare un perfetto rettangolo in una nurbs?

Post by renxo »

ciao

devi tagliare il poligoni e avvicinare molto i tagli, cosi da formare un angolo... oppure puoi applicargli un coprifilo modellato in nurbs, con spigoli netti.

ciao
Renxo
radiotest

Post by radiotest »

ciao

ma io go prima estruso internamente di pochissimo in modo da avere dei tagli vicini ma cmq quello nella foto è il risultato :?
renxo

Post by renxo »

ciao
posta il wire.
ciao
Renxo
finalrender

Post by finalrender »

radiotest wrote:ciao

ma io go prima estruso internamente di pochissimo in modo da avere dei tagli vicini ma cmq quello nella foto è il risultato :?
Hai bisogno di creare una certa angolatura? Ma certo, accanto al tuo spigolo supersmussato per via del NURBS fai 4 tagli all' esterno e 4 all' interno (ti conviene non tagliare mentre l' oggetto e' dentro il NURBS), poi alla fine il modalita' per lato sistemi definitivamente.

Ciao :D
La grafica 3D richiede molta pazienza. La conoscenza che apprendiamo nella realta' la esportiamo in un programma di grafica, un' ottima tecnica che a sua volta migliorera' le capacita' di apprendimento artistiche.

FinalRender
  • Advertising
Post Reply