Posto un lavoro fatto solo per provare un'illuminazione data solo da un oggetto cielo. La profondità di campo è stata ottenuta in post-produzione, creando una mappa di profondità in multipass.
Assolutamente straordinaria, luminosa, bilanciatissima, mi ci perdo dentro...bellissima..
ps: solo un appunto, io toglierei la sfocatura lontana, fa sembrare le sedie piccolissime....e' rara la sfocatura cosi' alta in una scena cosi' "infinita" come fuoco..
masterzone wrote:Assolutamente straordinaria, luminosa, bilanciatissima, mi ci perdo dentro...bellissima..
ps: solo un appunto, io toglierei la sfocatura lontana, fa sembrare le sedie piccolissime....e' rara la sfocatura cosi' alta in una scena cosi' "infinita" come fuoco..
Mz
Vi ringrazio dei complimenti, sono contento vi piaccia
MZ hai ragione riguardo la sfocatura, perfettettamente ragione, la mia era solo una prova per testare un plug-in esterno in post-produzione.
Comunque posto la scena anche senza dof, giusto per completezza.
Bhe...! Fantastica... complimenti , ma hai ustato solamente l'oggeto cielo e radyositi per ottenere una luce così? Come hai impostato i parametri dei materiali?
Nessunissimo segreto, l'immagine è ottenuta proprio così, oggetto sky con materiale luminoso e radiosity attivo, nient'altro.
Per i materiali nulla di speciale, solo il materiale delle pareti ha, nel canale Diffusione il plug-in Ambiente (molto basso) per ricreare ombre realistiche, tutto qui.
Ah, quasi dimenticavo... ovviamente ho usato sempre l'immancabile Colormapping
FOLLOW US