modellare una testa si, ma le textures?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
aetan

modellare una testa si, ma le textures?

Post by aetan »

Salve ragazzi...ho, iniziato, senza molte pretese la modellazione di una testa. come potete vedere dall' allegato sono arrivato al punto di dover modellare le orecchie e quindi passero a completare il tutto con il colloe se capisco come si fanno, anche con i capelli.

Qualcuno sa consigliarmi sul metodo migliore per applicare le texture e per fare i capelli?
Attachments
face 1_0042.jpg
AETAN
morph

Re: modellare una testa si, ma le textures?

Post by morph »

ciao aetan... :)
intanto posto prevalentemente per tenere il topic sottocontrollo.
Come ben sai di modellazione organica non sono per nulla capace, ma leggiucchiando qua e la, sempre in questo forum, ho visto varie discussioni relative alla creazione di personaggi.
quello che ricordo, è che il modo più usato per applicare la texture ai soggetti è quello di unwapparli.
cioè usare body paint dopo che si è riusciti a tirare bene le mesh del volto.

a tal proposito, tempo fa ho letto un topi interessante, di un tizio che poco a poco, ha creato crilin. http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... lit=crilin

prova a prendere spunto.

per quello che riguarda i capelli, posso dirti che credo si operi con le stesse modalità per fare l'erba e cioè usando hair e più precisamente il comando "aggiungi capelli".

Credo he per farlo tu debba selezionare nella tua mesh, le parti di cuoio capelluto interessate dalla crescita e poissibilmente screando, sempre tramte bp, una mappatura per la lunghezza dei capelli.

detto questo, rimango ad osservare :)
aetan

Post by aetan »

grande morph, guardo immediatamente il post che mi hai linkato.

Intanto, che te ne pare del lavoro fino ad ora?

E' la prima volta che riesco a chiudere una testa per intero...altre volte mi ero fermato al bordo degli occhi....forse perche usavo tanti di quei punti che mi veniva un viso con le stesse ondulazioni del terreno del tuo lavoro... :lol: :lol:
Oggi pome, chido con le orecchie, sistemo la bocca per rendera piu' carnosa e modello collo e parte superiore del busto.
AETAN
sascia

Post by sascia »

Grande aetan,
sono completamente ignorante di modellazione volti.
Ovviamente ti seguo.. 8-)
morph

Post by morph »

inquanto a modellazione ne so pochissimo per cui non mi pronuncio, anche perchè, se vuoi dei consigli sulla modellazione, la prima cosa che dovresti postare è un wire.

riguardo alla resa, sinceramente ti dico che anatomicamente non mi gusta moltissimo...credo che ti vuoi avvicinare al reale, dovresti sempre lavorare con delle references...ma ti ripeto, io sono una schiappa in modellazione organica....anzi faccio proprio schifo. :)
aetan

Post by aetan »

heheheh..... :lol: :lol:

Sto usando le blueprint di un volto...ma il soggetto è proprio nu cess. ahhahahaha

Ho scelto una bluprint con tratti netti per facilitarmi nell' apprendimento della tecnica.
AETAN
aetan

Post by aetan »

allego il WIRE...
Attachments
wire0042.jpg
AETAN
morph

Post by morph »

il wire lo devi fare con la hn spenta, così di vedono meglio i poligoni :P
  • Advertising
Post Reply