Da windows a Mac......

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Giulia Negri

Da windows a Mac......

Post by Giulia Negri »

Buongiorno a tutti....poco tempo fa ho acquistato la r 12 e Vray,entrambi installati su Windows;ora,per necessità,acquisterò un mac.....c'è la possibilità di convertire entrambi i programmi per il sistema mac.....???
arcnello

Re: Da windows a Mac......

Post by arcnello »

ciao giulia
per installare la r12 sul mac non c'è problema, la mia r12 è installata su entrambe le versioni -win & mac-
per vray non ti saprei dire
ciao_____________
Anto3D

Post by Anto3D »

io farei così... installerei win 7 sul mac e buona notte.....
Giulia Negri

Post by Giulia Negri »

Grazie mille ragazzi....
Renderista

Post by Renderista »

Ascolta Giulia, non c'è nulla di più semplice. Infatti basta che aggiungi i file di vraybridge della versione mac e sei a posto.

Per essere più preciso, devi aggiungere la cartella "vray_plugins_osx" e il file "vraybridge.dylib" nella cartella vraybridge
E poi aggiungi alla cartella principale di cinema 4d i file: "libcgauth.dylib", "libvray.dylib" e "vray_stuff.dylib"

Così facendo ti funzionerà vray anche sul mac e, con lo stesso seriale che usavi su windows.

Ciao.
Giulia Negri

Post by Giulia Negri »

Ah!!!....Grazie mille....sempre a proposito di Mac,tra l'altro,secondo te un IMac 27pollici,i7 quad core con 8 G di ram,può andare già bene per renderizzare arredamenti di interni....(ricchi di oggettistica)....?Lo chiedo perchè con Mac non ho proprio parametri di confronto per verificare l'effettiva potenza inerente ai tempi di render e scheda grafica.Io tutt'oggi lavoro su PC con i7 6core....e a volte mi verrebbe da buttarlo fuori dalla finestra...
krone

Post by krone »

Giulia Negri wrote:Ah!!!....Grazie mille....sempre a proposito di Mac,tra l'altro,secondo te un IMac 27pollici,i7 quad core con 8 G di ram,può andare già bene per renderizzare arredamenti di interni....(ricchi di oggettistica)....?Lo chiedo perchè con Mac non ho proprio parametri di confronto per verificare l'effettiva potenza inerente ai tempi di render e scheda grafica.
i tempi di rendering sono esattemente gli stessi a paritá di cpu.

Se adesso lavori su un i7 6 cores (immagino 980x o simili) su un i7 4 cores sarai sempre piú lenta (ovviamente a frequenze simili e senza parlare di Overclock, etc.).

Comunque al momento le cpu 6 cores sono le cpu piú potenti in circolazione, montate su un pc o su un mac non fa nessuna differenza, per avere prestazioni maggiori devi passare ad una configurazione doppio processore e con certe frequenze..
Giulia Negri wrote:Io tutt'oggi lavoro su PC con i7 6core....e a volte mi verrebbe da buttarlo fuori dalla finestra...
allora é meglio che non passi ad un mac 4 cores.......
Renderista

Post by Renderista »

Fossi in te aspetterei e metterei da parte qualche altro soldino e mi prenderei il mac 12 core: http://store.apple.com/it-business/brow ... ly/mac_pro

Questa è la scelta più giusta, che ti permette di avere più potenza della tua attuale configurazione, ma va anche detto, che se non ci tieni ad avere per forza di cose un mac, con 3000-4000-5000€, se te lo assembli tu, otterrai qualcosa sicuramente di più potente del mac 12 core, perchè si sa, purtroppo oramai si paga il nome "apple" e comunque l'ottima qualità/stabilità (va detto che anche windows 7 è migliorato molto comunque) del sistema operativo della mela.

Ciao.
Last edited by Renderista on Thu Apr 14, 2011 6:44 pm, edited 1 time in total.
_kino_

Post by _kino_ »

PC dalla finestra...PC dalla finstra...PC dalla finestra...oooooooooooooh........

scusate l'ot... è istintivo e no posso controllarlo!!!

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Giulia Negri

Post by Giulia Negri »

Grazie a tutti dei consigli.....
  • Advertising
Post Reply