Wip. Palazzina in Firenze - ricerca di fotorealismo

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
giuliovasa79

Wip. Palazzina in Firenze - ricerca di fotorealismo

Post by giuliovasa79 »

allora raga. questo che vi espongo sarà il primo di una serie di render Esterni, interni, ed una piccola animazione che dovrò fare di una palazzina adesso in disuso (adibita in precedenza ad industria) da trasformare in abitazioni.
Ovviamente non potrò discutere di varianti edilizie in quanto il progetto è già stato approvato in commissione edilizia così come è.
Ma avrò sicuramente bisogno del vostro aiuto per rendere il lavoro un opera d'arte in quanto i proprietari dello stabile tengono particolarmente che tali render vengano realizzati fotorealistici e appetibili ad una clientela sempre più esigente..

Come potrete notare dal render allegato, ricostruirò anche il contesto attorno all' edificio per poi effettuare con più realismo le animazioni..

Posso contare sul vostro aiuto???

vi posto così due immagini inizialmente: una che è la foto della situazione attuale, l' altro è il render provvisorio dell' edificio che andiamo a realizzare.
Ovviamente ritengo di avere ancora molta strada nella mappatura dei materiali per ottenere un buon fotorealismo.
E' qui che spero entriate in gioco voi..
Grazie mille per la collaborazione....
Attachments
il render provvisorio, scattato con solita prospettiva della foto
il render provvisorio, scattato con solita prospettiva della foto
La foto reale della situazione attuale
La foto reale della situazione attuale
Mattew

Re: Wip. Palazzina in Firenze - ricerca di fotorealismo

Post by Mattew »

Ciao...non male, mi piace...però se posso, i vetri neri, che non riflettono proprio niente niente non mi convincono.

Magari potresti aggiungere anche qualche persona, auto, illuminazione pubblica sulla strada.
Prova anche a fare qualche vista notturna.

Ciao!
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Non male, dato che ti sei rimodellato l'intorno (palazzi in adiacenza) cambia un po le viste cercando prospettive migliori.

Ettore.
giuliovasa79

Post by giuliovasa79 »

allora ragazzi oggi pomeriggio ho scattato nuove prove ancora WIP quindi non focalizzatevi troppo su elementi mancanti in scena quali gli edfici retrostanti al nostro fabbricato per assenza momentanea di piante e prospetti sulle quali creare i modelli.

Guardate invece se le prospettive e le illuminazioni possono essere di gradimento.

Il fatto che la prospettiva inizialmente scelta fosse quella dal basso a sinsitra è solo per il fatto che si basa sul confronto con la foto dello stato attuale scattabile solamante da tale angolazione...
ma capisco che possa essere riduttiva e poco soddisfacente...
Attachments
5.jpg
3.jpg
2.jpg
giuliovasa79

Post by giuliovasa79 »

ecco altre due immagini, una diurna e una al tramonto (che sinceramente mi ispira abbastanza).
Ovvianente puntassi su tale immagine dovrei sicuramente accendere anche qualche luce all' interno dello stabile e di conseguenza utilizzare dei vetri differenti:
e qui il problema..
visto che l' edificio non è modellato internamente, al momento che inserisco le luci interne si noterebbe il vuoto all' interno.. sapete dirmi un metodo da seguire per illuminare senza far notare tale vuoto..
vetri opachi?
luci offuscanti?
tende davanti alle vetrate..?

ps e quindi che tipo di materiale vetro usare...??
Attachments
4.jpg
1.jpg
giuliovasa79

Post by giuliovasa79 »

ho provato ad accendere un po di luci.. ma nn mi convince molto la luce area...
Attachments
4b1.jpg
Mattew

Post by Mattew »

Ciao!

Allora mi piace molto il render al tramonto, però metterei qualche area per illuminare le zone in eccessiva ombra.

Nei render dove hai cambiato prospettiva: sono in ombra?...prova a spostare il sole...
giuliovasa79

Post by giuliovasa79 »

Allora raga vi aggiorno, ho appena parlato con i proprietari dello stabile e al momento per la prima pubblicità preferiscono la vista diurna. Quindi momentaneamente abbandono la vista al tramonto (per poi tornarci su a breve - ps grazie mille per i consigli).
Adesso la loro richiesta è questa:
Avere nell' immagine diurna colori di muratura più caldi, stile quelli che appaiono nella vista al tramonto..
Bella domanda..
In quel caso i colori sono scaldati dalla luce del tramonto.
Qualche consiglio in merito?
marcuiz77

Post by marcuiz77 »

giuliovasa79 wrote:allora raga. questo che vi espongo sarà il primo di una serie di render Esterni, interni, ed una piccola animazione che dovrò fare di una palazzina adesso in disuso (adibita in precedenza ad industria) da trasformare in abitazioni.
Ovviamente non potrò discutere di varianti edilizie in quanto il progetto è già stato approvato in commissione edilizia così come è.
Ma avrò sicuramente bisogno del vostro aiuto per rendere il lavoro un opera d'arte in quanto i proprietari dello stabile tengono particolarmente che tali render vengano realizzati fotorealistici e appetibili ad una clientela sempre più esigente..

Come potrete notare dal render allegato, ricostruirò anche il contesto attorno all' edificio per poi effettuare con più realismo le animazioni..

Posso contare sul vostro aiuto???

vi posto così due immagini inizialmente: una che è la foto della situazione attuale, l' altro è il render provvisorio dell' edificio che andiamo a realizzare.
Ovviamente ritengo di avere ancora molta strada nella mappatura dei materiali per ottenere un buon fotorealismo.
E' qui che spero entriate in gioco voi..
Grazie mille per la collaborazione....

nooooooo!!!!! era un edificio bellissimo!!!! veramente figo.....(abitavo proprio lì davanti) secondo me avrebbero potuto fare molto meglio di così, in questo modo non ha più niente dell'edificio industriale/manifattura che era, peccato davvero. quando vedo questo genere di edifici che vengono ristrutturati senza considerarne la funzione precedente ho sempre una fitta al cuore!!!
comunque a parte questo i render mi sembrano già ben fatti
ciao a tutti
arcnello

Post by arcnello »

giuliovasa79 wrote:Allora raga vi aggiorno, ho appena parlato con i proprietari dello stabile e al momento per la prima pubblicità preferiscono la vista diurna. Quindi momentaneamente abbandono la vista al tramonto (per poi tornarci su a breve - ps grazie mille per i consigli).
Adesso la loro richiesta è questa:
Avere nell' immagine diurna colori di muratura più caldi, stile quelli che appaiono nella vista al tramonto..
Bella domanda..
In quel caso i colori sono scaldati dalla luce del tramonto.
Qualche consiglio in merito?

ciao giuliovasa, se il committente intende utilizzare l'immagine ai fini pubblicitari ha tutte le ragioni a volere toni piu' caldi, in modo che sia piu' appetibile dai clienti, per ora dai render che hai postato è un po' fredda e si scontra con le richieste della committenza (le agenzie i costruttori preferiscono i colori caldi)
ti allego il link di un lavoro svolto con AntoD, secondo me l'effetto voluto è questo, dovresti trovare i parametri ad inizio post mi sembra :)

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... e&start=72

buon lavoro
ciao___________
  • Advertising
Post Reply