mappatura uv problema con comando congela

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
GionniFara

mappatura uv problema con comando congela

Post by GionniFara »

buona domenica
sono più di tre giorni che sto cercando di risolvere questo problema ,ma non ci riesco,

si tratta che quando mi trovo in modalità mappatura uv , e provo a congelare la mesh con questo tasto
2.JPG
2.JPG (17.13 KiB) Viewed 610 times
questo tasto quando lo premete serve a congelare l immagine e ci crea un livello nei livelli , ma il mio problema è proprio questo cioè non mi crea il livello per poterlo esportare in photoshop , forse ci sarà qualche impostazione sbagliata ,,o qualcosa che non va..cmq ho fatto anche un piccolo video ,per capire meglio..

il mio video
http://www.youtube.com/watch?v=ygJgEmvRS9U

mente questo è il video di un ragazzo che ci riesce a congelare la mesh e gli appare il dannatissimo livello
http://www.youtube.com/watch?v=UzkVO2vm ... ure=relmfu

vi ricordo che è da un paio di giorni che sto cercando di risolvere il problema...ho letto guide e visto tutorial ma a me non funziona questo tasto , e non mi crea il livello per poterlo esportare ....
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
george_p

Re: mappatura uv problema con comando congela

Post by george_p »

Ciao,
quel comando in realtà serve a bloccare la vista 3D durante il modo proiezione pittura.
Per poter esportare poi i livelli temporanei in formato psd nel caso si voglia modificarli con photoshop o affini, e infine ritornare su cinema usando la stessa vista3D precedentemente congelata.

Non so che tipo di tutorials e guide stia seguendo ma senza conoscere un minimo di basi del reparto o degli strumenti che si stanno utilizzando, e se nemmeno le guide che si seguono ne sono prive, conviene fare qualche passo indietro e cominciare dai gradini più bassi.

Ogni strumento in cinema è spiegato nel manuale Help online che trovi sia in versione inglese sia italiana.

Le basi sono tutte li, e se spulci l'argomento relativo al tasto di tuo interesse (Premi contemporaneamente i tasti Ctrl+F1) trovi spiegato il funzionamento dello stesso.

Ciao :-)
GionniFara

Post by GionniFara »

george_p wrote:Ciao,
quel comando in realtà serve a bloccare la vista 3D durante il modo proiezione pittura.
Per poter esportare poi i livelli temporanei in formato psd nel caso si voglia modificarli con photoshop o affini, e infine ritornare su cinema usando la stessa vista3D precedentemente congelata.

Non so che tipo di tutorials e guide stia seguendo ma senza conoscere un minimo di basi del reparto o degli strumenti che si stanno utilizzando, e se nemmeno le guide che si seguono ne sono prive, conviene fare qualche passo indietro e cominciare dai gradini più bassi.

Ogni strumento in cinema è spiegato nel manuale Help online che trovi sia in versione inglese sia italiana.

Le basi sono tutte li, e se spulci l'argomento relativo al tasto di tuo interesse (Premi contemporaneamente i tasti Ctrl+F1) trovi spiegato il funzionamento dello stesso.

Ciao :-)
adesso vedo ancora meglio nel manuale
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
GionniFara

Post by GionniFara »

finalmente dopo tempo ho trovato la soluzione
e sono felice di condividerla con voi...

si doveva creare un nuovo livello dopo aver congelato l immagine...e automaticamente creava anche i livelli congelati..un po strano cmq per fortuna ho risolto questo è l importante !
  • Advertising
Post Reply