soggiorno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
masterzone
Site Admin

Re: soggiorno

Post by masterzone »

sei partito benissimo secondo me, ottima illuminazione.
Per il pavimento devi abbassare un po il rilievo, lasca stare il fresnel che per i pavimenti e' ingestibile perche' sempre visti di taglio, ti conviene abbassare molto molto il canale rilievo, perche' se esagerato tende a creare una sorta di opacizzazione.

Verifica poi di non aver alzato il parametro DISPERSIONE che serve per "sabbiare" il legno, o trattarlo leggermente opaco. un pochino ci vorrebbe sicuramente, pero' devi verificare il risultato..

:)
aetan

Post by aetan »

aspetto nuovi step....ti seguo.
AETAN
morph

Post by morph »

:) come mai hai sdoppiato il post?

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 18&start=8

ti stavo seguendo di la... :)
aetan

Post by aetan »

hai provato con il livello diffusione del colore del pavimento? Te lo crei in photoshop, facendo un grayscale della tua texture.
AETAN
aetan

Post by aetan »

attento a non mettere immagini troppo contrastate nel canale diffusione...devono essere solo in scala di grigi....anzi...vanno schiarite un po...
AETAN
pierluigi

Post by pierluigi »

un pò scura, ma l'effetto del pavimento mi piace molto. unica cosa che mi sento di suggerirti è di particolareggiare un pò il serramento. mi sembra troppo "piatto".
Fred 3d

Post by Fred 3d »

hai provato ad attivare il LWF?? di certo ti migliorerebbe la questione illuminazione
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao enzo_87, è buoi pesto in questo soggiorno, sicuramente il pavimento scuro non aiuta, quindi abbassa il genera IG al 30-40% nel parametro illuminazione del materiale.

aumenterei anche la luce area alla finestra, ora non so come stai illuminando o se l'hai già scritto nei post precedenti (non ho letto) però poi nel caso accendi qualche lampada.
arcnello

Post by arcnello »

perchè hai portato la forza del genera iG al 30%? :roll: se vuoi ridurre lo "sporco" del pavimento dovresti solo intervenire sulla saturazione, la forza della IG serve appunto all'illuminazione, in questo modo l'hai diminuita...
fossi stato in te piuttosto l'avrei portata oltre al 100% e non ridotta!
altra cosa che non capisco è la decadenza quadrata inversa alla luce solare
io modificherei questi ultimi parametri piuttosto che aumentare a dismisura il CM
e alzerei a 5/6 la profondità
buon lavoro
ciao______
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

per me è corretto il genera IG al 30% su un materiale scuro come il tuo, perchè tenerlo al 100% o portarlo oltre addirittura vorrebbe dire diffondere per la stanza il colore marrone e quindi scurire tutta la scena.
  • Advertising
Post Reply