sei partito benissimo secondo me, ottima illuminazione.
Per il pavimento devi abbassare un po il rilievo, lasca stare il fresnel che per i pavimenti e' ingestibile perche' sempre visti di taglio, ti conviene abbassare molto molto il canale rilievo, perche' se esagerato tende a creare una sorta di opacizzazione.
Verifica poi di non aver alzato il parametro DISPERSIONE che serve per "sabbiare" il legno, o trattarlo leggermente opaco. un pochino ci vorrebbe sicuramente, pero' devi verificare il risultato..
un pò scura, ma l'effetto del pavimento mi piace molto. unica cosa che mi sento di suggerirti è di particolareggiare un pò il serramento. mi sembra troppo "piatto".
ciao enzo_87, è buoi pesto in questo soggiorno, sicuramente il pavimento scuro non aiuta, quindi abbassa il genera IG al 30-40% nel parametro illuminazione del materiale.
aumenterei anche la luce area alla finestra, ora non so come stai illuminando o se l'hai già scritto nei post precedenti (non ho letto) però poi nel caso accendi qualche lampada.
perchè hai portato la forza del genera iG al 30%? se vuoi ridurre lo "sporco" del pavimento dovresti solo intervenire sulla saturazione, la forza della IG serve appunto all'illuminazione, in questo modo l'hai diminuita...
fossi stato in te piuttosto l'avrei portata oltre al 100% e non ridotta!
altra cosa che non capisco è la decadenza quadrata inversa alla luce solare
io modificherei questi ultimi parametri piuttosto che aumentare a dismisura il CM
e alzerei a 5/6 la profondità
buon lavoro
ciao______
per me è corretto il genera IG al 30% su un materiale scuro come il tuo, perchè tenerlo al 100% o portarlo oltre addirittura vorrebbe dire diffondere per la stanza il colore marrone e quindi scurire tutta la scena.
FOLLOW US