Cuciture!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
web_pirate

Cuciture!

Post by web_pirate »

Ragazzi è una vita che non riesco a capire com'è che voi altri esperti fate quelle bellissime cuciture su divani o altro. Ci sto perdendo la testa ma non mi vengono idee lo stesso. :(
renxo

Re: Cuciture!

Post by renxo »

ciao
io non sono un esperto, ma penso che dipenda dal livello di dettaglio a cui aspiri.

se vuoi una cosa fatta bene ma senza che sia particolareggiata puoi cavartela con bump+texture colore, altrimenti potresti necessitare di modellazione vera e propria.

cosa vuoi ottenere? puoi postare un immagine di riferimento?
elpipes

Post by elpipes »

web_pirate wrote:Ragazzi è una vita che non riesco a capire com'è che voi altri esperti fate quelle bellissime cuciture su divani o altro. Ci sto perdendo la testa ma non mi vengono idee lo stesso. :(
Ciao!
E' un argomento questo che e' stato affrontato qualche giorno fa, e al quale Arkimed ha dimostrato di essere uno che la sa lunga :D :D

prova a buttarci un occhio:
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =1&t=14219

Oppure nella sessione dei tutorial ne trovi uno che spiega come realizzare un orologio da polso, la parte in cui insegna a realizzare le cuciture potrebbe essere utile anche per i divani...
web_pirate

Post by web_pirate »

E' un argomento questo che e' stato affrontato qualche giorno fa, e al quale Arkimed ha dimostrato di essere uno che la sa lunga

prova a buttarci un occhio:
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =1&t=14219
Ho guardato ed è molto utile. :) Ma comunque oltre a quello volevo fare le cuciture ovvero proprio il filo, come c'è nel tutorial dell'orologio, ma visto che un divano è mooooolto più grande di un cinturino, fare quel lavoro su una spline sarebbe massacrante. Certo, se fosse l'unica soluzione forse lo farei... ma se ci fosse un altro modo...
  • Advertising
Post Reply