come rendere un vero lcd

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
neworld

come rendere un vero lcd

Post by neworld »

ciao a tutti, come faccio a rendere veritiero un lcd, che canali attivo??????sto impazzendo....ossia mi stanno facendo impazzire, devo rendere l'idea che sono lcd e non immagini retro illuminate. questi lcd sono senza bordo, sono moduli 4x3.

ciao a tutti

gian
elisa
Site Admin

Post by elisa »

mmm..hai provato ad inserire un'immagine nel canale della luminanza?
magari fai la specularità (il grafico) basso e largo visto che gli lcd non sono lucidi..
Elisa
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

si esatto, come dice elisa...conta che necessita di studio questo tipo di aspetto...non e' semplice...

Mz :roll:
neworld

fatto ma non rende bene

Post by neworld »

di solito metto solo l'immagine nella luminanza, però non si rende veramente l'idea di un lcd, sembra sempre una foto retro illuminata, ho provato con specularità ma non mi convince. cì'è un canale da attivare forse o forse va elaborata un pò la foto, anche se l'ho già fatto con un pò di contrasto e un pò di sfoca.
grazie

gian
elisa wrote:mmm..hai provato ad inserire un'immagine nel canale della luminanza?
magari fai la specularità (il grafico) basso e largo visto che gli lcd non sono lucidi..
Elisa
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

l'idea potrebbe essere quella di realizzare il velo plastico davanti...magari con una specularita' molto larga...pero' conta che il risultato lo da anche la luce..la specularita' viene bene.
Spesso, quando si fanno fotografie di lc, magari accesi o spenti, si tendono a fare le specularita' in fotomontaggio, perche' altrimenti il risultato e' quello di un'insegna luminosa...
E' molto complicato secondo me rendere un lcd acceso...

Mz :idea:
neworld

Post by neworld »

dovresti dirlo anche per il titolare per cui lavoro o alle grafiche ....grrrrrr...

masterzone wrote:l'idea potrebbe essere quella di realizzare il velo plastico davanti...magari con una specularita' molto larga...pero' conta che il risultato lo da anche la luce..la specularita' viene bene.
Spesso, quando si fanno fotografie di lc, magari accesi o spenti, si tendono a fare le specularita' in fotomontaggio, perche' altrimenti il risultato e' quello di un'insegna luminosa...
E' molto complicato secondo me rendere un lcd acceso...

Mz :idea:
  • Advertising
Post Reply