Domanda

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Ciocco7

Domanda

Post by Ciocco7 »

Salve a tutti!
Sono nuovo e mi sono appena iscritto.
Sono uno studente di Design, Abito a verona ma studio a brescia.
Avrei bisogno di qualche consiglio da voi.
Attualmente io sto usando Sketchup + Kerkythea per disegnare e renderizzare qualunque progetto io faccia, indipendentemente dalla materia (industrial,concept,interior).
Tuttavia i render con questo programma non mi hanno soddisfatto granchè,perciò sto cercando un programma diverso per disegnare e renderizzare, che non sia troppo complesso da utilizzare e mi è stato suggerito Cinema 4d + Vray.
Per questo vorrei sapere da degli esperti nel settore se è vero che C4d + vray fa al caso mio.
Vi ringrazio anticipatamente.
Marco
3dmansion

Re: Domanda

Post by 3dmansion »

Purtroppo non esiste un software col tasto "renderizza in modo figo", come per ogni cosa, ci vuole un sacco di tempo, buona volontà e tanta tanta pratica, per quanto riguarda la "facilità" di comprensione di cinema, diciamo che probabilmente è più intuitivo di altri, ma comunque, per raggiungere buoni risultati ci vogliono sicuramente tutti i requisiti di cui sopra.
flowbox

Re: Domanda

Post by flowbox »

ciao Ciocco7

io mi permetto di esprimere il mio parere.. Cinema 4D è veramente un ottimo programma, i risultati ottenibili con sketciuppo non sono nemmeno paragonabili a quelli di cinema.. anche senza vray (cioe con AR3) avresti comunque bellissimi render.

è vero che ci va tempo e dedicazione per imparare.. ma fortunatamente troverai:

tutorial gratuiti

ottime guide in italiano

videocorsi

corsi ah hoc organizzati dallo staff di c4dzone...

tutto cio (oltre al fatto che cinema di per se ha una delle migliori curve di apprendimento) ti facilitera non poco!!

spero di esserti stato di aiuto

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com