sfruttare al massimo cloth

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Anto3D

sfruttare al massimo cloth

Post by Anto3D »

domanda il modulo cloth necessità principalmente di ram , di scheda video o di processore per i suoi calcoli e i suoi movimenti?
TheTruster

Re: sfruttare al massimo cloth

Post by TheTruster »

Anto3D wrote:domanda il modulo cloth necessità principalmente di ram , di scheda video o di processore per i suoi calcoli e i suoi movimenti?
Per il calcolo della simulazione direi, senza dubbio, processore e ram.
Per la visualizzazione in Viewport, come al solito, scheda video.

TheTruster
Image
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
Anto3D

Post by Anto3D »

in pratica non cambia un tubo dal solito.... cloth del mio cinema 11 non sfrutterebbe tutti i core vero? mentre le nuove rel mi pare di si.... fosse vero in primis meglio aggiornare.
TheTruster

Post by TheTruster »

Sullo sfruttamento di tutti i Core sulla 12 non posso darti certezza.
In ogni caso, riguardo la suddivisione del "carico di lavoro", a meno che il programma (nella fattispecie C4D) non sia in grado di utilizzare la GPU per il calcolo delle simulazioni - che siano Clothilde o fluido/dinamiche - , allora quello è compito del processore con il relativo utilizzo proporzionale della ram.
Per la visualizzazione la scheda video impera, quindi deve essere adeguata al numero di poligoni da gestire.

TheTruster
Image
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
  • Advertising
Post Reply