Texture Arroway vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ArtGraphics

Texture Arroway vray

Post by ArtGraphics »

Ciao a tutti.. ho bisogno di queste texture che vedete nell'immagine allegata e, mi occorrono per un lavoro che stò facendo con vray che poi (dietro autorizzazione del cliente) vi mostrerò. Il problema che riscontro è che in uno dei materiali ci sono due bump e non so come caricarli in vray, visto che c'è una sola sezione per il caricamento delle texture bump.

Poi un altra cosa è che non capisco quali siano le impostazione da settare G<S 100% R<S 100% in vray e non ho nemmeno capito come caricare nel modo corretto le due texture diffuse. Se la seconda la carico in Diffuse Layer 2, sembra che il materiale non la prende in considerazione.. allora ho provato a spuntare Use VrayDirt e le ho caricate come si vede nell'immagine 2, ma non mi convince molto il risultato e secondo me infatti, non è il modo corretto e per questo ho chiesto un aiutino a voi, sperando che qualcuno riesca a darmi una mano.

Cinema 4D: Versione 12
Vray: Versione 1.2.5.5
Sistema Operativo: Windows 7 64bit

Grazie 1000
Attachments
Immagine.jpg
Immagine2.jpg
renxo

Re: Texture Arroway vray

Post by renxo »

ciao
non ho ben capito cosa vuoi ottenere, ma provo a risponderti.
ArtGraphics wrote:Il problema che riscontro è che in uno dei materiali ci sono due bump e non so come caricarli in vray, visto che c'è una sola sezione per il caricamento delle texture bump.
se vuoi caricare due bump assieme puoi usare lo shader "livello" cosi puoi mixare le due mappe di bump come se fossero livelli di photoshop.
ArtGraphics wrote:Se la seconda la carico in Diffuse Layer 2, sembra che il materiale non la prende in considerazione
il diffuse è un canale coprente. quello piu in basso non viene considerato, se attivi quello in alto...lo copri!
I livelli in vray sono strati, quello piu in basso è coperto da quello piu in alto.

secondo me quelle texture si applicano in questo modo: una mappa nel diffuse, una nello specular e una nel bump. che ci siano piu mappe significa che sono differenti...mica che devi caricarle tutte. i valori sono scritti nella scheda che hai riportato, ovvero 100 diffuse, specular 100 e bump 10%... io il bump lo metterei cercando di fare le cose piu reali possibili, quindi un millimetro o due... poi vedi tu. Magari mi sbaglio...tu prova.

ciao
renxo
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

che ci siano piu mappe significa che sono differenti...mica che devi caricarle tutte
Esatto: ci sono delle textures della Arroway che addirittura mettono a disposizione anche 3 Bump Maps, ma è ovvio che è solo per dare una scelta all'utilizzatore. Mai visto caricare due Mappe di Rilievo in un Materiale e non credo possa esistere una cosa del genere, poichè la profondità sarebbe alterata dalla composizione in scala di grigi diversa da una mappa all'altra.......................
ArtGraphics

Post by ArtGraphics »

Ah ecco, infatti sembrava strano anche a me questa cosa e, me ne avete dato conferma.
Infatti era la prima volta che incappavo in questo "quesito" visto che i materiali li ho quasi sempre creato io da zero, ma gente come noi del settore, mi ha consigliato queste texture reputandole valide, ed effettivamente non sono niente male.
  • Advertising
Post Reply