piccola palazzina

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
pierluigi

piccola palazzina

Post by pierluigi »

ho iniziato da qualche giorno a modellare ed a impostare le texture su questo progetto che al 99% dovrebbe esser realizzato a breve.

per ora son fermo causa altri impegni, ma intanto vi posto quanto realizzato.

ringrazio il "buon vecchio" Gabriele per la pazienza e i preziosissimi consigli.

le cose da sistemare così a prima vista sono le soglie delle porte, la cordonata del marciapiede e l'erba.

devo inoltre aumentare il displacement sui pilastri, devo separare le travi del portico che al momento sono un unico oggetto e perciò la texture risulta troppo ripetitiva e inoltre ci sarebbe da smussare un pò il tutto.
Attachments
13.jpg
pierluigi

Re: piccola palazzina

Post by pierluigi »

sistemato un pò le grondaie, pluviali, la texture delle travi e delle soglie.
Attachments
13 b contrasto.jpg
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao pier, bella la vista, particolare, ma forse così deforme, non so, magari finita rende più giustizia.

ho letto che l'ultima che hai postato si chiama 13b-contrasto, ecco lo è un pò troppo. :D
oltre a rimpicciolire ancora un pò l'intonaco e forse scurire un pò i legni, devo dire che mi piace!!!!! bravo!!!!

ah, gusto personale, il mat dei cnali e delle gronde mi piaceva tantissimo quello del primo rendering (quindi scuro)

seguo.............

ciao ciao
pierluigi

Post by pierluigi »

purtroppo non ho molto tempo in questi giorni per lavorarci.

effettivamente l'intonaco è da scalare. per il rame vedo di scurirlo un pò. nella prima versione era più scuro, ma si perdevano molti dettagli.

comunque grazie :)
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

complimenti,bellissima illuminazione!!!
pierluigi

Post by pierluigi »

FiLiPpO92 wrote:complimenti,bellissima illuminazione!!!
troppo gentile.

frutto delle lezioni private di Gabriele :)

grazie :)
morph

Post by morph »

bravo pier, mi piace molto...ho qualche domanda/osservazione per te :)

concordo con gabriele riguardo l'inclinazione della camera, sarebbe meglio se azzerassi l'angolo verticale.

le gronde e le scossaline, oltre che per il colore che conconrdo, è più bello il primo, sono spettacolari...soprattutto viste da vicino.

riguardo alla copertura del setto centrale, che materiale hai usato, non lo capisco bene, mi sembra la stessa tex del rame... :?

la sezione dei pilastri che sorreggono il portico, non è un po' troppo grande rispetto al peso che in realtà devono sostenere? :? secondo me sarebbero più eleganti se la riducessi, ma è solo una mia opinione... :)

il materiale del bordo del marciapiede come l'hai fatto e come l'hai applicato?
perchè se non sbaglio nella modellazione i blocchetti non sono divisi, hai ottenuto la divisione con la tex giusto? :)

scusa per la rottura e complimenti :)
pierluigi

Post by pierluigi »

morph wrote:bravo pier, mi piace molto...ho qualche domanda/osservazione per te :)

concordo con gabriele riguardo l'inclinazione della camera, sarebbe meglio se azzerassi l'angolo verticale.

le gronde e le scossaline, oltre che per il colore che conconrdo, è più bello il primo, sono spettacolari...soprattutto viste da vicino.

riguardo alla copertura del setto centrale, che materiale hai usato, non lo capisco bene, mi sembra la stessa tex del rame... :?

la sezione dei pilastri che sorreggono il portico, non è un po' troppo grande rispetto al peso che in realtà devono sostenere? :? secondo me sarebbero più eleganti se la riducessi, ma è solo una mia opinione... :)

il materiale del bordo del marciapiede come l'hai fatto e come l'hai applicato?
perchè se non sbaglio nella modellazione i blocchetti non sono divisi, hai ottenuto la divisione con la tex giusto? :)

scusa per la rottura e complimenti :)
grazie Morph.

come da vostra gentile osservazione, ho alzato la camera per avere una vista più ad altezza uomo, allego render

mi fa piacere ti piacciano le grondaie, ho perso un pò di tempo ma mi è piaciuto entrare nel dettaglio :)

la copertura del setto effettivamente è prevista in rame, una scossalina scatolata avvitata da sopra.

per quanto riguarda invece i pilastri, sono da 50 x 50 per avere le 4 teste dei mattoni intere ( 12 + 12 + 12 + 12 con le relative fughe). ovviamente si potrebbero fare 3 teste ma mi sembravano più piacevoli così. poi ovviamente va a gusti personali :) .

per le cordonate invece, ho messo una text cemento sul colore, sul disturbo e sul bump una text con solo una linea nera e l'ho applicata in modo cubico. effettivamente sono modellate in un unico pezzo per non gravare sulla già precaria condizione fisica del pc :)

grazie ancora
Attachments
17.jpg
15.jpg
morph

Post by morph »

grazie pier... :)

riguardo alla camera, non era necessario che la alzassi, andava bene come punto di osserevazione, bastava anche che solamente azzeravi l'angolo verticale, ma alla fine basta che le verticali non siano troppo convergenti che va bene uguale... :)

grazie per le risposte... :)
pierluigi

Post by pierluigi »

morph wrote:grazie pier... :)

............ bastava anche che solamente azzeravi l'angolo verticale..............
?? :shock:

fa finta d' avere a che fare con uno :roll:

:)
  • Advertising
Post Reply