ciao a tutti, sto lavorando a dei lavori di pubblicità, ho fatto un video dove delle palline cambiano faccia e colore quando toccano il piano, ho postato un screenshot, volevo fare però che prendevano il colore del piano che toccavano, per ora prende solo il colore del piano sotto perchè la texture della faccia arrabbiata è già rossa, solo che non so proprio come fare, qualche idea?
grazie!
..con xpresso dovresti farcela!
Non sono una cima, premetto... ma prova se nel tuo caso funziona!
Ho fatto una prova: praticamente ogni volta che sfera e piano si toccano, la sfera cambia colore mantenedolo lo stato fino all'impatto successivo.
Ti allego lo schema.
In bocca al lupo!
edit: rileggo ora meglio il tuo post.. comunque se sostituisci in xpresso il colore con la texture del materiale (es. prepari 2 texture: faccina allegra colore 1, faccina arrabiata colore 2) dovrebbe farlo lo stesso.!
ah ok,grazie per l aiuto adesso ci provo, io ho già fatto un expresso appunto con 2 texture (felice triste) che quando tocca il pavimento cambia in quella triste e prende il colore(se la sottrazione tra la distanza y della pallina e del piano è inferiore a 100 diventa triste, se è superiore a 100 felice) però avendo tre piani di diverso colore volevo che prendessero il colore dei piani quando li toccava, quindi contiando a cambiare colore in base al piano toccato.spero di essere stato chiaro:P
con l xpresso che hai fatto tu cambia solo se tocca un piano giusto? come quello che ho allegato, anche se sono diversi e il tuo mi sembra più corretto..
allego l xpresso che ho fatto.
Bene!
..dunque.. se hai bisogno di 3 piani occorrerà aggiungere un altro nodo condizione\colore (o texture). Dovrebbe funzionare lo stesso.. settando in modo giusto le porte, chiaramente!
Si, la collisione funziona appena tocca, mentre il flipflop serve per lasciare il colore fino alla collisione successiva.
Così dovrebbe fare proprio quello che vuoi!
Un saluto!
FOLLOW US