luci area da poligono

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
marcopj84

luci area da poligono

Post by marcopj84 »

salve a tutti, domanda banale da utente principiante: è possibile trasformare un poligono rettangolare in una luce area ?? Se si, come ??

grazie
Marco
hurricane

Re: luci area da poligono

Post by hurricane »

La risposta è si; ma è inutile in quanto la luce Area ha già, tra le forme che puoi assegnarle, la forma rettangolare! (che poi è la forma di default)
Ad ogni modo puoi far si che qualsiasi poligono od oggetto poligonale diventi una luce area andando appunto nel tab Dettagli e cambiando il parametro Forma Area da Rettangolo a Oggetto/Spline e trascinando il tuo oggetto nello spazio Oggetto proprio sotto Forma Area!!
8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
marcopj84

Post by marcopj84 »

L'appunto è giusto, ma in questo caso sono presenti un certo numero di luci area ce ho più comodamente modellato da rhino per poi importarle in obj su cinema.

Grazie per per la pronta rispota.
Marco
bird

Post by bird »

ciao a tutti bei ragazzuoli! :lol: per quale dannato motivo io non riesca a farla funzionare con v-ray... mannaia alla pupazza!!!! :roll: :roll: :roll: :shock: :shock: mi spiego meglio: dovrei simulare un lustro a forma circolare e la luce area che formo con una spline cerchio non mi compare... :( :( :( :( :( :shock: :shock: :shock: :shock:
hurricane

Post by hurricane »

Ma l'hai resa poligonale?
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
bird

Post by bird »

:o ... cioè modificabile :?
bird

Post by bird »

ho risolto... grazie lo setsso... era una questione di normali... :shock: :shock: :shock: :shock:
  • Advertising
Post Reply