aiuto modellazione
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
aiuto modellazione
sto seguendo un tutorial in inglese e sto creando una vite con c4d r12...
ho creato una sweep nurbs per la spirale della vite e una booleana per fare un incisione sulla testa. Devo unire le due in un unico oggetto modificabile che posso usare, copiare, ruotare, etc... mi potete aiutare??? grazie mille..
Re: aiuto modellazione

se devi spostare, ruotare, copiare, ecc. degli oggetti diversi puoi raggrupparli inserendoli come figli di un oggetto nullo; questo ti consente, se ti è utile, di tenere separati gli oggetti e di fare comunque le operazioni che chiedevi.
Se vuoi che ci sia una sola entità potrai rendere modificabili i componenti, selezionarli e usare il comando connetti (menù funzioni): ti si genera un nuovo oggetto che li ha uniti. Nb: non vengono cancellati gli oggetti originari, dovrai cancellarli per non avere la copia sovrapposta.
Un saluto!

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

nello stesso tutorial utilizza lo strumento Chamfer (che credo sia arrotonda) e partendo da delle spline, trasforma gli angoli retti in angoli arrotondati... sapreste aiutarmi?? non riesco se uso quello strumento mi arrotonda tutta la forma....grazie mille...
Comunque, come avrai intuito dal nome italiano, ti smussa la selezione. In genere la uso in modalità poligono o bordo dopo aver selezionato i poligoni (cioè i bordi che lo delimitano) o i bordi che voglio smussare.
Se infatti non selezioni niente.. decide lui per te!! e li smussa tutti!!

io li seleziono un ad uno in modalità lato e poi smussa...

Verissimo! Anche a me il forum è stato utilissimo molte volte, anche leggendo solo le domande e le risposte altrui.
Buon lavoro!
-
- Advertising
FOLLOW US