V-T.A.D. (un lungo lavoro)
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
V-T.A.D. (un lungo lavoro)
Vorrei creare un animazione abbastanza complessa che mi porterà a dover approfondire molti campi di C4D che fin ora ho preferito tralasciare per lo scarso tempo a disposizione.
Ma partiamo con ordine: cosa è il V-T.A.D.?
e' l'acronimo di Variable Tactical Advance Droid, ovvero la mia visione di un mezzo corazzato non troppo futuristico da impiegare sul campo di battaglia
al posto dei soliti carri armati pilotati da soldati. L'ispirazione deriva da un sacco di movie, a partire da Terminator, Corto circuito e transformer,
mixando il tutto ho iniziato a modellare questo mezzo.
Come prima cosa mi sono messo ha studiare Xpresso ( mammamia che ganzata!!!!!!!!!) e ho creato il cingolo.
Ho creato una adeguata struttura centrale adatta al mio scopo
ed ecco un primo render.
Un indispensabile sistema di difesa. Gli shef anti armi a ricerca di calore, texturing deciso!
Render per la texturing......ci siamo quasi!
Prima animazione del cingolo!
VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=Z9SwUoSrmzg
Passiamo agli armamenti:
Arma primaria. 2 cannoni Vulcan con munizionamento variabile con canne ad elevata dissipazione di calore.
Magari ho esagerato nei dettagli, ma mi piaceva dettagliarlo....
Un altro strumento che ormai viene largamente utilizzato per sorvegliare e spiare sono i piccoli droni a controllo remoto che inviano informazioni su quello che succede nell'area designata. La mia versione è un Drone girocottero che viene lanciato da una catapultina a gas dotato di molti sensori e camere di diverse versioni.
Questa è un prima idea
Questo invece è il pod per il lancio del Drone.
Ho definito in seguito tutte le altre strutture del V-TAD,adesso sono da dettagliare.
Per concludere questo primo messaggio ecco perchè la sigla TAD è preceduta dalla lettera "V".
VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=TUsEEzr- ... re=related
Per quanto non mi preoccupa il fatto che una texture sia traballante perchè è una simmetria, qualcuno mi spiega perchè fa così?
in settimana preparo una bozza di come voglio fare il video, per chiedervi consigli e idee!!!!
Grazie a tutti!
Ciao
Alex
Re: V-T.A.D. (un lungo lavoro)

piu' che un WIP sembra un trattato di strategia bellica futuristica :D
molto bello, avrei pero' una curiosita' che gradirei venisse soddisfatta: le canne del gatling terminano con una specie di tacca di mira curva, che sommandosi tra loro forma una specie di "stella", hanno uno scopo preciso o le hai messe solo come vezzo?
(come puoi notare non e' una critica, trattasi puramente di curiosita')

Per Filippo: Xpresso non lo avevo mai e dico mai considerato, al massimo un po' ci cinematica, ma niente di più, ma quello che riesci a fare con Xpresso fa paura!!!! Quindi ti posso dire studialo un po', anche solo le basi, che ti semplificano molto le animazioni, il cingolo che ho fatto lo muovi con 2 kframe soli, adesso converto anche la trasformazione in Xpresso poi vediamo!
Per Elpipes: non è una tacca di mira, anche se può sembrare, ma un aletta per aumentare la dissipazione del calore accumulata dalla compressione di uscita del proiettile. ( molto inventata come cosa

Qui il V-TAD accanto ad un M1 Abrams (molto sempliciotto) per capire le dimensioni.
Un piccolo up della trasformazione. Ho definito tutti gli armamenti che imbarcherà l'unità.
Intanto ecco la prima bozza del cannoncino da media distanza con munizionamento variabile. A breve arriva anche l'esploso e le munizioni nelle loro varie caratteristiche.
Grazie a tutti!
al prossimo UP
Alex
Accidenti, diavolo di un Alex! :D :DRZ_AleX wrote:Per Elpipes: non è una tacca di mira, anche se può sembrare, ma un aletta per aumentare la dissipazione del calore accumulata dalla compressione di uscita del proiettile. ( molto inventata come cosaalla fine è più di estetica! :D
Alex
E' ganzo, dannatamente ganzo!
L'unica considerazione personale (e mi raccomando considerala come tale) e' che, vedendo i vari up, ti devo confessare che preferivo la texture bronzo-sporco delle prime immagini al camo che hai poi deciso di adottare
Altra cosuccia (ma visto il livello di conoscenze militari che dimostri immagino sia superfluo) e' che le gatlin cosi' chiare montate sul modello camo si vedrebbero lontano un miglio (un bel nero brunito sarebbe certamente meglio)

Per la colorazione vediamo, il filmato sarà in ambientazione desertica, quindi la camo in ogni caso andrà rifatta. Ma per la presentazione questa mimetica mi evita di dover ricorrere alla mappatura..e quindi photoshop....

Grazie dell'osservazione!!! Molto gradita!
Ciao
Alex
-
- Advertising
FOLLOW US