V-T.A.D. (un lungo lavoro)

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
RZ_AleX

V-T.A.D. (un lungo lavoro)

Post by RZ_AleX »

Il titolo la dice lunga, ma spero di riuscire a portarlo a termine.
Vorrei creare un animazione abbastanza complessa che mi porterà a dover approfondire molti campi di C4D che fin ora ho preferito tralasciare per lo scarso tempo a disposizione.

Ma partiamo con ordine: cosa è il V-T.A.D.?

e' l'acronimo di Variable Tactical Advance Droid, ovvero la mia visione di un mezzo corazzato non troppo futuristico da impiegare sul campo di battaglia

al posto dei soliti carri armati pilotati da soldati. L'ispirazione deriva da un sacco di movie, a partire da Terminator, Corto circuito e transformer,

mixando il tutto ho iniziato a modellare questo mezzo.

Come prima cosa mi sono messo ha studiare Xpresso ( mammamia che ganzata!!!!!!!!!) e ho creato il cingolo.
Fase1.jpg
Ho creato una adeguata struttura centrale adatta al mio scopo
Fase2.jpg
ed ecco un primo render.
Fase3.jpg
Un indispensabile sistema di difesa. Gli shef anti armi a ricerca di calore, texturing deciso!
Fase4.jpg
Render per la texturing......ci siamo quasi!
Fase5.jpg
Prima animazione del cingolo!

VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=Z9SwUoSrmzg

Passiamo agli armamenti:

Arma primaria. 2 cannoni Vulcan con munizionamento variabile con canne ad elevata dissipazione di calore.
Vulcan.jpg
Vulcan Wire.jpg
Magari ho esagerato nei dettagli, ma mi piaceva dettagliarlo....
Componenti Vulcan p1.jpg
Vulcan Dett1.jpg
Vulcan Dett2.jpg
Un altro strumento che ormai viene largamente utilizzato per sorvegliare e spiare sono i piccoli droni a controllo remoto che inviano informazioni su quello che succede nell'area designata. La mia versione è un Drone girocottero che viene lanciato da una catapultina a gas dotato di molti sensori e camere di diverse versioni.

Questa è un prima idea
Drone Spia.jpg
Questo invece è il pod per il lancio del Drone.
POD lancio Drone.jpg
Ho definito in seguito tutte le altre strutture del V-TAD,adesso sono da dettagliare.
V-TAD.jpg
Per concludere questo primo messaggio ecco perchè la sigla TAD è preceduta dalla lettera "V".

VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=TUsEEzr- ... re=related

Per quanto non mi preoccupa il fatto che una texture sia traballante perchè è una simmetria, qualcuno mi spiega perchè fa così?

in settimana preparo una bozza di come voglio fare il video, per chiedervi consigli e idee!!!!

Grazie a tutti!

Ciao

Alex
Last edited by RZ_AleX on Wed Jun 08, 2011 9:48 pm, edited 1 time in total.
duca900ss

Re: V-T.A.D. (un lungo lavoro)

Post by duca900ss »

Po..a miseriaaaa ma... ma tu lavori nella marina militare o in cosa? quanti dettagli in quel cannone :shock: straseguo!!! complimenti
Workstation: Intel i7 2600k - mobo Asus p8z68 deluxe - ssd Corsair Force 128gb - hdd 2tb WD - 2x ati hd 6970 - case cooler master haf x - dissipatore noctua nh d14
aetan

Post by aetan »

complimenti...bravo!
AETAN
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

:shock: :shock: :shock: :shock: grandeeee w i lavori dettagliati :D :D è veramente stupendo,sei bravissimo,mi piacciono un sacco i dettagli delle parti meccaniche,belli gli esplosi,seguo con molto interesse :)
ste090

Post by ste090 »

PAZZO!!! seguo molto volentieri! :shock: :shock:
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

azz non avevo visto che hai usato xPresso,ti stimo :) :) vorrei imparare a usarlo anche io visto che mi piacciono le cose complicate :D
elpipes

Post by elpipes »

accipicchia!
piu' che un WIP sembra un trattato di strategia bellica futuristica :D
molto bello, avrei pero' una curiosita' che gradirei venisse soddisfatta: le canne del gatling terminano con una specie di tacca di mira curva, che sommandosi tra loro forma una specie di "stella", hanno uno scopo preciso o le hai messe solo come vezzo?
(come puoi notare non e' una critica, trattasi puramente di curiosita')
RZ_AleX

Post by RZ_AleX »

Grazie a tutti per l'attenzione e i complimenti, altri dettagli arriveranno presto :)

Per Filippo: Xpresso non lo avevo mai e dico mai considerato, al massimo un po' ci cinematica, ma niente di più, ma quello che riesci a fare con Xpresso fa paura!!!! Quindi ti posso dire studialo un po', anche solo le basi, che ti semplificano molto le animazioni, il cingolo che ho fatto lo muovi con 2 kframe soli, adesso converto anche la trasformazione in Xpresso poi vediamo!

Per Elpipes: non è una tacca di mira, anche se può sembrare, ma un aletta per aumentare la dissipazione del calore accumulata dalla compressione di uscita del proiettile. ( molto inventata come cosa :) alla fine è più di estetica! :D

Qui il V-TAD accanto ad un M1 Abrams (molto sempliciotto) per capire le dimensioni.
Dimensioni.jpg
Un piccolo up della trasformazione. Ho definito tutti gli armamenti che imbarcherà l'unità.
V-TAD destroy mode.jpg
Intanto ecco la prima bozza del cannoncino da media distanza con munizionamento variabile. A breve arriva anche l'esploso e le munizioni nelle loro varie caratteristiche.
Cannone M.A.F.R.jpg
Grazie a tutti!

al prossimo UP

Alex
elpipes

Post by elpipes »

RZ_AleX wrote:Per Elpipes: non è una tacca di mira, anche se può sembrare, ma un aletta per aumentare la dissipazione del calore accumulata dalla compressione di uscita del proiettile. ( molto inventata come cosa :) alla fine è più di estetica! :D
Alex
Accidenti, diavolo di un Alex! :D :D
E' ganzo, dannatamente ganzo!
L'unica considerazione personale (e mi raccomando considerala come tale) e' che, vedendo i vari up, ti devo confessare che preferivo la texture bronzo-sporco delle prime immagini al camo che hai poi deciso di adottare
Altra cosuccia (ma visto il livello di conoscenze militari che dimostri immagino sia superfluo) e' che le gatlin cosi' chiare montate sul modello camo si vedrebbero lontano un miglio (un bel nero brunito sarebbe certamente meglio)
RZ_AleX

Post by RZ_AleX »

:D hai perfettamente ragione sul colore delle canne! ero talmente preso dai tanti dettagli che ho dimenticato di montare sul modello la versione lowpoly per l'animazione con i colori giusti! 8-)
Per la colorazione vediamo, il filmato sarà in ambientazione desertica, quindi la camo in ogni caso andrà rifatta. Ma per la presentazione questa mimetica mi evita di dover ricorrere alla mappatura..e quindi photoshop.... :( ..... solo per ora!

Grazie dell'osservazione!!! Molto gradita!

Ciao

Alex
  • Advertising
Post Reply