Consigli su nuovo computer...

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
pastonudo

Consigli su nuovo computer...

Post by pastonudo »

Ciao Ragazzi, ho intenzione di cambiare portatile un po perchè ho bisogno di maggiore velocità nel produrre i miei render (anche perchè da poco ho scoperto la radiosity...) :lol:

Che modelli mi consigliate tra qualità/prezzo e che genere? apple o windows... quali sono i pro e i contro?

Buon render a tutti!!
Drogheno

Post by Drogheno »

Quanto vorresti spendere ?
pastonudo

Post by pastonudo »

Sono uno studente .... budget ristettino sui 1000 euro ci arrivo
pastonudo

Post by pastonudo »

Haahah per ora nessuno ha lanciato fulmini....ti va bene.
Un mio amico usa un ibook ma so che non esiste autocad per i mac quindi punto su un portatile classico

Diciamo che i 1000 euro possono lievitare verso natale.
Apara pure il tuo consiglio :wink:
pfi

Ma con precisione ..

Post by pfi »

Con precisione cosa fai...

ti okoree per i rendering, per modellare in qualunque luogo tu sia, per disegnare quasi sempre in 2 o 3d insomma, Oppure t okorre solo per far vedere ai clienti i lavori...
pastonudo

Post by pastonudo »

Mi occorre per modellare anche quando non ho la presa della corrente a disposizione
Ho visto un bel computer in offerta cosa ne pensate?http://www.computerdiscount.it/common/w ... _07_11.asp
Luca-R

Post by Luca-R »

da bravo e fedelissimo utente-Macintosh...
.... ti posso "vivamente" consigliare un bel Mac e abbandonare i pc, che montano quello stramaledettissimo e obsoletissimo Windows (che Bill mi perdoni!).
Veramente fantastico (x rendering e modellazione) un bel Apple G5 con sistema MacOSX.... ce ne sono anche con doppio processore (io lo uso ed è semplicemente fantastico, sopratutto se ti cimenti con l'HDRI e affini).
Se vuoi un sistema mobile... sempre un Apple come l'ibook (costa poco ma è anche poco performante) o un bel Titanium (ho anche quello, mi segue ovunque ed è fantastico anche lui nei rendering).
I prezzi? Vai su www.apple.it ci sono un bel po di offerte adesso e puoi comprare anche on-line.
In breve... è vero, i soldi hanno il loro peso.. ma nel campo della modellazione, dove la velocità del processore, la scheda grafica, la ram, l'interazione tra il software e il sitema operativo ecc. sono FONDAMENTALI... non lesinare, magari orientati su un seconda mano (vai negli Applestore, li trovi. Sopratutto i fine leasing aziendali) ma prendi qualcosa di veramente potente! Se no rischi di butatre i soldi perchè ti trovi possessore di un computer che non ti soddisfa e ti fa odiare i tempi di rendering (per non parlare dei crash di sistema "tipici" dei pc).
Ciao

Luca
pastonudo

Post by pastonudo »

Sono ottimi computer i Macintosh ma pultroppo programmi come autocad non girano. Per un utente che lavora o studia architettura o geometra è indispensabile l'utilizzo di un computer Windows
Luca-R

Post by Luca-R »

Ci sono "validissime" alternative ad Autocad come Archicad o VectorWorks.
Io personalmente uso quest'ultimo: molto intuitivo, potentissimo (ultimamente, oltre ad essere un'ottimo CAD, è diventato anche un eccellente modellatore), perfettamente integrato con C4D (ha un plugin di esportazione dedicato), importa ed esporta in dwg e in dxf (tutte le versioni di AutoCAD).
Comunque la cosa più importante che volevo dirti è che, secondo me, nella computergrafica, non bisogna lesinare (nel limite del possibile ovviamente) sull'hardware perchè così facendo rischi continui crash di sistema, applicazioni che si chiudono x mancanza di RAM, tempi lunghissimi oltre il sopportabile ecc.
Meglio un buonissimo computer di seconda mano che un mediocre calcolatore nuovo!
Ciao

Luca
Luca-R

Post by Luca-R »

:lol: :lol: :lol: :lol:
nemmeno a farlo apposta..... guarda cosa ho trovato navigando "a zonzo" nella Rete..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Attachments
winblows.gif
mac87.jpg
  • Advertising
Post Reply