URGENTE - Miglior compromesso qualità radiosity

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
galialex

URGENTE - Miglior compromesso qualità radiosity

Post by galialex »

Ragazzi, qualcuno sa per esperienza come sia meglio impostare la precisione e la risoluzione max e min del render radiosity?
Da premettere ke uso i campioni stocastici a 250 e la diffusione a 3 e dovrei renderizzare immagini di palazzine con risoluzione in torno ai 3500 x 3500 pixel.
Ho gia provato con precisione 42% e ris. min 1000 e max 2000 per pixel intorno ai 1600 x 900 ma ci sono volute ben 13 ORE!!

Stavo pensando a:

20% - precisione
1000(1500) - min
3000(3500) - max

oppure

10% - precisione
2000 - min
3500(4000) - max

AVETE UNA SOLUZIONE ACCETTABILE CHE NON MI FACCIA INVECCHIARE NELL'ATTESA!!!
Anche perchè nella soluzione sopra provata in piccole parti non c'è stata una ripulitura dei puntini accettabile!

MI AFFIDO A VOI!!!
m_c

Post by m_c »

Ci sono decine di post ovunque con varie prove e teorie sull'impostazione radiosity. prova a fare una ricerca.
Se non hai problemi con l'inglese questo trhead è utilissimo in tal senso, ci sono interventi di alcuni grandissimi guru di Cinema4D.
http://forums.cgsociety.org/showthread.php?t=265726

in ogni caso a grandi linee il rapporto min max va da 1/5 a 1/10 ma i tuoi valori sono troppo alti di almeno un'ordine di grandezza, questo ti allunga in modo esponenziale i tempi. prova valori min/max intorno a 30/200 o 50/300 che sono già alti, e in fase finale aumenta la precisione.
diffusione a 3 è alta per esterni con cinema, ed allunga i tempi, prova ad abbassarla a 2. ci sono alcuni grandi che non vanno quasi mai oltre la 1 ed aumentano la precisione.
Il consiglio è fai una prova a bassa precisione con formato piccolo, aumenti solo per il finale.

buon divertimento.
C4D R9.5 XL Bundle+S&T Maxwell Render
XP pro
  • Advertising
Post Reply