help modellazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
micricco

help modellazione

Post by micricco »

ragazzi guardate queste immagini; devo modellare questo elemento da un'unico pezzo; come faccio per creare dei tagli in maniera tale da estrudere verso l'interno il volume che accoglierà le ruote????
Attachments
screenshot_01.jpg
screenshot_02 copia.jpg
morph

Re: help modellazione

Post by morph »

ciao, vedi se quello che posto è l'effetto che vuoi ottenere.... :)
Attachments
Senza Titolo 2.jpg
Senza Titolo 1.jpg
micricco

Post by micricco »

no non si tratta di accostare 2 elementi diversi si tratta di accostarli si ma solo dopo che al primo blocco ho creato un'incavatura per accogliere la ruota; il mio problema è appunto creare un'incavatura precisa
broxxa

Post by broxxa »

hai provato con le booleane??
sottrai due cilindri un pelo più grandi delle ruote e poi nel buco ci metti le ruote... :)
morph

Post by morph »

ok, ma non sono 2 blocchi diversi, la ruota l'ho estrusa dal cubo... :)
e come puoi fare una estrusione verso l'esterno ne puoi fare una prima verso l'interno

se poi non ancora capito il problema, chiedo scusa... :)
Attachments
b.jpg
a.jpg
micricco

Post by micricco »

ti chiedo scusa credevo fossero 2 oggetti differenti in effetti è questo quello che mi serve ... cosa ti posso postare per chiederti un aiuto ??? intanto ti mostro la suddivisione hipernurbs e poi magari mi posti delle dritte per incavare lo spazio e fare uscire la ruota thanks
Attachments
screenshot_03.jpg
morph

Post by morph »

beh, intanto cerca di lavorare con l'hn spenta, controlli meglio le geometrie, in secondo luogo, ti posso spiegare come ho fatto io per poi fare in modo che tu applichi il sistema, sempre se ti è congeniale.

partendo dal solido di riferimento, io utilizzo un cilindro a base ottagonale.
lo posizioni li dove voglio che siano effettuati i tagli e successivamente attivo lo snap 2.5
poi effettuo i tagli, il meno possibile, e ottengo gli 8 punti che mi contrassegneranno l'estrusione.

il tu caso è un po' più complesso perchè hai una superficie curva e poi anche una forma che devi creare che non è completa.

potresti anche fare in un altro modo...vedo se ci riesco e poi ti dico come ho fatto intanto tu prova così.
micricco

Post by micricco »

ti ringrazio io ci provo e man mano ti posto i risultati ... ti chiedo di avere un po di pazienza ... ma se imparo a fare un wip di una cosa cosi complessa credo che capiro la metodologia di modellazione ...
morph

Post by morph »

ma ti scusi di che??? :lol:

sono la persona meno adatta con cui scusarsi, anche io come sto sto improvvisando nella modellazione di questa cosa per anche per me è complessa...sto provando ad aiutarti in attesa che qualche modellatore professionista si faccia vedere... :)

intanto ti posto un esempio di un metodo che potresti usare.
Attachments
02.jpg
01.jpg
micricco

Post by micricco »

figo pero oltre che a farmi sbavare potresti per favore postarmi come ci sei arrivato a un wip cosi ... basta che mi descrivi i passaggi chiave e i comandi che hai utilizzato :) thanks
  • Advertising
Post Reply