Realflow Particelle
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Realflow Particelle
Ho creato una piccola animazione con realflow e la vorrei importare in c4d.. il problema è che io vorrei importare non solo il Fluido ma anche lo Splash.. ho provato con il particle import e mi importa le particelle.. come faccio però a renderizzare le particelle??
- masterzone
- Site Admin
Re: Realflow Particelle

le mesh importate da RF sono molto imprecise... vorrà dire che lavorerò su RF per renderle il più "piccole" possibile.. :D :D
- masterzone
- Site Admin

-
-Particelle(Rf_Particle_importer)
-Mesh(Rf_Mesh_importer)
Le particelle sono la rappresentazione del fluido in realflow.Hanno estensione .bin e possono essere importate tranquillamente in Cinema 4D e renderizzate. Per essere renderizzate bisogna agganciargli un nodo xpresso con il seguente contenuto:
-P Pass--->PForma.
In PForma ci inserisci la tua geometria istanziata,ad esempio una sfera.
La sfera va' resa figlia dell'attributo Geometria Particella(menù thinking particles)
Applicando un materiale alla sfera e giocando con il suo raggio puoi fare il rendering delle particelle.
Le mesh sono create in realflow a partire dalla sequenza di particelle rappresentativa del fluido e puoi curarne la loro precisione solo all'interno di realflow.Parametro importante è il filter mesh.
Vengono importate in cinema 4D tali e quali alla loro rappresentazione in realflow. Per renderarle è sufficiente assegnar loro un materiale.
Spero di esserti stato di aiuto,
ciao.
MircoPaolini grazie dell'interessamento... però non riesco proprio a renderizzare le particelle... se posto un piccolo file con le particelle potresti editarmelo tu??MircoPaolini wrote:Tramite il plugin apposito in cinema 4D si possono importare le seguenti entita':
-Particelle(Rf_Particle_importer)
-Mesh(Rf_Mesh_importer)
Le particelle sono la rappresentazione del fluido in realflow.Hanno estensione .bin e possono essere importate tranquillamente in Cinema 4D e renderizzate. Per essere renderizzate bisogna agganciargli un nodo xpresso con il seguente contenuto:
-P Pass--->PForma.
In PForma ci inserisci la tua geometria istanziata,ad esempio una sfera.
La sfera va' resa figlia dell'attributo Geometria Particella(menù thinking particles)
Applicando un materiale alla sfera e giocando con il suo raggio puoi fare il rendering delle particelle.
Le mesh sono create in realflow a partire dalla sequenza di particelle rappresentativa del fluido e puoi curarne la loro precisione solo all'interno di realflow.Parametro importante è il filter mesh.
Vengono importate in cinema 4D tali e quali alla loro rappresentazione in realflow. Per renderarle è sufficiente assegnar loro un materiale.
Spero di esserti stato di aiuto,
ciao.
-
xpiacere vi chiedo di aiutarmi
Ma dove? In Realflow o in Cinema?ciao ragazzi sono nuovo del forum ma non riesco ha renderizzare le particelle Splash non so come fare,
xpiacere vi chiedo di aiutarmi
-
le particelle RW_Object_Splash in cinema 4d? per piacere mi puoi aiutare???
-
- Advertising
FOLLOW US