Controllo diffusione materiali di Vray?!?
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Controllo diffusione materiali di Vray?!?
In Cinema quando mi facevo un materiale modificando la diffusione rendevo il materiale più o meno scuro mentre in Vray ho tutti i materiali abbastanza saturi e "sparati"!!!
Ho visto che alcuni oggetti per Vray tra le texture hanno la texture per la diffusione ma non capisco proprio su che canale vada messa..
Grazie a tutti come sempre.
- masterzone
- Site Admin
Re: Controllo diffusione materiali di Vray?!?
non è che ti stai confondendo con i canali??
il canale del materiale AR che si chiama "diffusione" non corrisponde al canale di vrayforc4d che si chiama "diffuse layer"...
il canale "diffuse layer" in vrayforc4d corrisponde al canale "colore" in AR.
non cè un canale in vrayforc4d che fa il lavoro di "diffusione" in AR...il concetto dei materiali in vray è differente.
Sta a te capire se può fare al caso tuo, o meno.
ciao
renzo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
ma intendi il colore che diffonde il materiale sull'ambiente?epasinet wrote:Ragazzi ho provato a fare un materiale con Vray per Cinema4D ma non capisco come si gestisca la diffusione del materiale?!?!?!
In Cinema quando mi facevo un materiale modificando la diffusione rendevo il materiale più o meno scuro mentre in Vray ho tutti i materiali abbastanza saturi e "sparati"!!!
Ho visto che alcuni oggetti per Vray tra le texture hanno la texture per la diffusione ma non capisco proprio su che canale vada messa..
Grazie a tutti come sempre.
in caso invece del materiale normale di vray devi usare quello override e gestire il parametro GI
-
- Advertising
FOLLOW US