Linea orizzonte sky?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
nady79

Linea orizzonte sky?

Post by nady79 »

Ciao a tutti!
Potreste dirmi come fare a cambiare colore alla linea dell'orizzonte dello shader Sky?
Perchè mi esce tutta nera, mentre vorrei applicare un grigio o un marroncino, in modo da creare un orizzonte un pò indefinito...tutto nero ovviamente è orrendo!
Se invece tolgo la spunta dalla voce "linea orizzontale" mi rimane di colore azzurrino...si può cambiare in un caso o nell'altro?
Grazieeee
62VAMPIRO

Re: Linea orizzonte sky?

Post by 62VAMPIRO »

Se vai nel Tab "Sky" e togli la spunta da "Physical Sky" e lasci la spunta su "Custom Horizon" (ti dice niente "Custom Horizon"? e che vuol dire Orizzonte Personalizzabile, guarda un pò...... :D :D :D ) con lo slide "Color" puoi cambiare il colore alla linea dell'orizzonte, guarda un pò :D :D
nady79

Post by nady79 »

Si vero, così si può personalizzare tutto...però pensavo di poter modificare anche uno dei preset cielo già impostati con nuvole, colori ecc...lasciando invariate appunto queste cose ed agendo solo sull'orizzonte...togliendo il cielo fisico ovviamente si resetta tutto e devo crearmi il cielo da 0... :?
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Non ho capito..........Anche se usi uno dei preset di Sky, puoi sempre modificare l'orizzonte agendo sullo slide "Color" :roll: :roll:
nady79

Post by nady79 »

Si, però si modifica il colore anche del cielo, e non solo di ciò che stà al di sotto dell'orizzonte...
Ti spiego cosa ho fatto: ho caricato il preset di un cielo azzurro con delle nuvolette...nel comando cielo ho deselezionato "cielo fisico" e attivato "personalizza orizzonte" e ho agito sul colore creando tre tonalità di grigio...però mi diventa tutto grigio pure il cielo... :?
arcnello

Post by arcnello »

perchè non ti crei un materiale da applicare all'oggetto sfondo ? risolveresti molti problemi, lo puoi personalizzare come vuoi, e le nuvole le metti in post con PS, che sono decisamente meglio di quelle ottenute con cinema!
ciao_______
  • Advertising
Post Reply