Cucina Lago

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nexzac

Cucina Lago

Post by nexzac »

Ciao amici!
è da un po' che non posto qualcosa...e tadààà una cucina! tanto x cambiare!!
Nel tempo libero di questi giorni caldisssssimi mi sono modellato e renderizzato questa scenetta. La composizione è presa da un immagine del catalogo del produttore, illuminata diversamente, ma la composizione è quella ;)
Non avevo il tempo di fare un wip vero e proprio così ho racchiuso tutti gli oggetti della scena, con relativo wire, in un set da studio...alcuni pezzi fanno parte di librerie, il resto ho 'modellato' (so 3 cubi...) io :)
Avrei voluto renderizzare un 3° particolare, ma non ci sono stato dentro con i tempi, se ne avrò nei prossimi giorni manderò l'ultimo render...
spero intanto questo vi piaccia ;)
Attachments
OGGETTI CLAY+WIRE.jpg
OGGETTI.jpg
GENERALE CLAY.jpg
GENERALE PS.jpg
PART 1 ps.jpg
PART 2.jpg
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
poligono

Re: Cucina Lago

Post by poligono »

WOW!!
sei davvero un mostro, invidio da morire il tuo gusto compositivo.
Bellissimi i 2 particolari, complimenti.

Unico appunto che mi permetto di farti riguarda il background nella vista generale, non si lega al resto della scena secondo me.
Ciao e buon proseguimento
renxo

Post by renxo »

ciao Nex

complimenti, solo lavori strabelli.
anche io sono d'accordo sullo sfondo, come hai illuminato?

strano che il render del solo modello sia cosi bello mentre con i materiali perda un pelino-ino-ino...mi sembra che lo sfondo sia troppo bluastro per una scena con colori cosi caldi, ma magari sono io che ho caldo :lol:

poi non ho capito una cosa: ma cosa è successo allo sfondo? l'hai passato in Photoshop...? dal clay al render vedo delle differenze...hai cambiato i parametri di camera?

ancora complimenti!

ciao e buon lavoro
renxo
flowbox

Post by flowbox »

d'accordo con lo sfondo...

per il resto.... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by hurricane »

....per il resto magnifico lavoro!!! :yea
Non trovando nulla da eccepire mi aggancio anch'io allo sfondo forse l'hai aggiunto un po' in fretta senza stare li a fare tante prove;
lo scolapiatti è incassato dietro al quadro? :idea:
Scherzo!!! :lol: :lol:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
nexzac

Post by nexzac »

Ehy guys :)

già...concordo per lo sfondo, un po' troppo presente forse...

@renxo: per la diffrenza tra quello senza e cn materiali non saprei dirti...lo sfondo è stato messo direttamente nella scena, poi tutta l'immagine è passata da ps x un leggero contrasto alle curve, quindi si è esposto di più rispetto allo sfondo che vedi nel clay che non è photoshoppato. Ho illuminato cn luci area e uno spot che entra dalla finestra.

@ hurricane: nella prossima metto anche scopa e paletta nell'angolo :D

GRAZIE a tutti :love:
Image
Mattew

Post by Mattew »

...senza parole, l'immagine che preferisco in assoluto è quella con la sedia, ti giuro che sembra una foto...spettacolare!! :idea: :idea: :idea:

Eh guarda, non so cosa dire, mi piace tutto, tutto è bellissimo, materiale e illuminazione perfetti, anche il perfetto è perfetto e altri commenti così! :lol:

Grandissimo come sempre!

Ciao
Mattew!
hurricane

Post by hurricane »

nexzac wrote: @ hurricane: nella prossima metto anche scopa e paletta nell'angolo :D
Perché no potrebbe essere una buona idea!! :lol:
Cose utili e funzionali! :))))
Come il tappeto..... invece di mettere quel tappetazzo lì solo per bellezza, perché non lo hai messo più stretto e lungo sotto l'area di lavoro che così le gocce non rovinano il bellissimo parquet!!!
8-) :lol: :lol: :lol:
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
nexzac

Post by nexzac »

certo Hurri, capisco che una cucina così è poco funzionale...ma a me queste rappresentazioni da catalogo piaciono molto! la composizione come dicevo è presa dall'immagine che usavo di riferimento, quindi immagino che chi ha scelto di non usare pensili c'avrà ragionato sopra, e probabilmente è stata scelta la strada della location bella più di quella funzionale...manca anche la cappa...oltre lo scolapiatti, che forse è un più utile :wink:
ma comunque ti dirò...la scelta di non mettere i pensili sui mobili della cucina mi piace..esce dagli schemi soliti, siamo abituati a vederle così, cambiare non è male ogni tanto :)
Image
hurricane

Post by hurricane »

Simone ma infatti scherzavo, ti stavo un poco sfruculiando!!! :))))

Parlando seriamente, invece, sono daccordo, fare cose innovative, cambiare, uscire dagli schemi....... si dovrebbe fare un po' più spesso!!
8-)
  • Advertising
Post Reply