Problema di "copia - incolla" Timeline

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Alisam

Problema di "copia - incolla" Timeline

Post by Alisam »

Ciao a tutti..
Sto facendo una animazione e vorrei associare lo stesso movimento nello stesso tempo a più oggetti. Sinceramente è la seconda animazione che faccio e a me piace complicarmi la vita :D Non posso raggrupparli perchè a sua volta si muovono e quindi hanno assi diversi.. L'unico sarebbe copiare le chiavi e incollarli nella timeline dei vari oggetti..
Qualcuno sa però come si fa?
Grazie
Alice
Bluvetr0

Re: Problema di "copia - incolla" Timeline

Post by Bluvetr0 »

Si, puoi anche velocemente copiare i punti (quei quadrati azzurri...scusa ma è tardi e sono poco connesso^^)nella barra dei frames. li evidenzi, e fai copia, poi selezioni l'altro oggetto e sempre nella linea dei forames fai incolla.

Comunque l'Xpresso potrebbe tornarti utile se devi far ripetere i movimenti a due oggetti che non sono 'impilabili' in una sola gerarchia.
Image
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

è sicuramente più pratico con Xpresso, ma esattamente che tipo di movimento devono fare questi oggetti?

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
simon77fi

Post by simon77fi »

Scusate ragazzi ma a me il copia e incolla delle chiavi non funziona...solo a me? come fare per ripetere alcuni movimenti dopo averne fatti altri? non posso fare "il ripeti" perchè in mezzo ci sono appunto altri movimenti....
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

non posso fare "il ripeti" perchè in mezzo ci sono appunto altri movimenti....
Non possono esserci movimenti mescolati ad altri. Cioè: se un'oggetto lo sposti e lo ruoti, ad esempio, nella Timeline avranno tracce separate (Position e Rotation in questo caso), percui puoi selezionare la traccia che ti interessa e ripetere i keyframes di quella traccia soltanto tramite Functions>>Track Before (o Track After)>>sottomenù Repeat Before (o Repeat After)>>Repetitions e inserendo nell'apposito campo quante volte vuoi ripetere i keyframes.
Non sò se ho capito bene, in caso contrario spiegaci cosa intendi fare............
  • Advertising
Post Reply