aiuto illuminazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
elisa111

aiuto illuminazione

Post by elisa111 »

ciao a tutti, premetto che sono alle prime armi con cinema 4d, ho la versione r12, sto lavorando su un progetto e sono arrivata al punto di mettere l'illuminazione ma non riesco.
Non è che ci sono dei valori standard che posso utilizzate e magari all'evenienta modificare leggermente???
Non riesco a mettere nessun tipo di luce!!!
ringrazio in anticipo!!
renxo

Re: aiuto illuminazione

Post by renxo »

ciao

cosa significa
elisa111 wrote:Non riesco a mettere nessun tipo di luce!!!
nella gestione oggetti sono presenti le luci?
se non sono presenti, devi entrare nel menù delle luci e scegliere quella che ti pare... Omni, area, parallelela, ecc ecc e poi la sposti dove vuoi come vuoi ecc ecc...

scusa, magari ho capito male.
cmk, scarica dallo shop del sito i primi 3 capitoli della guida di cinema4d, sono gratuiti e sono fatti benissimo... cosi hai qualkosa su cui fare riferimento.

ciao
renxo
elisa111

Post by elisa111 »

grazie nenxo per il consiglio della guida da scaricare lo già fatto,
per quanto riguarda il "non riesco a mettere nessun tipo di luce", forsemi sono espressa male, intendevo che ho tentato di mettere vari tipi di luce;come sole ,area,luce con target,luce spot, ma pur riuscendo a metterle non riesco ad avere i risultati desiderati anzi sembra proprio che non cambia niente.
ciaoo
Maycol

Post by Maycol »

Ciao nel content browserl nella cartella cinema 4d c'è una cartella "light setups" puoi usare quelle come luci di default e giocare con i valori io le uso spesso per testare velocemente le scene ma per qualcosa di più personalizzato meglio usare delle proprie luci :D
-----------------------
Maycol ^_^ Image
-----------------------
Mac Book Pro 17"
Mac Pro - Quad
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Ciao Elisa, benvenuta!

Diciamo che oltre al tipo di luci ed ai settaggi, è importante anche la loro collocazione nella scena.

Per questo tipo di problematiche ti conviene mostrare qualche immagine della scena che stai creando.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
  • Advertising
Post Reply