Alone Oggetto
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Alone Oggetto
Spero possiate aiutarmi perchè ho un preblema che non riesco proprio a risolvere.
Sto renderizzando un edificio con ha una copertura tutta forata a formare un disegno.
Da ogni foro devo fare uscire un bagliore, quindi ho usato lo strumento "alone" applicato sull'oggetto che mi fa da verto per ognuno dei buchi accennati prima.
Il risultato va bene: il problema è che quando vedo il render in preview, l'alone funzione (cio'è, i miei buchetti si accendono), ma quando lancio il render finale ad alta risoluzione (A3 300dpi) l'alone mi scompare! O meglio, non si accende!
Non so più cosa fare...
Grazie.
federico
- masterzone
- Site Admin
Re: Alone Oggetto
Per questo tipo di approccio se necessiti che dai fori esca della luce potresti valutare una luce omni con attiva l'opzione NESSUNA ILLUMINAZIONE e poi attivi la luce volumetrica tirando molto l'anello della luce volumetrica.

prova a ragionare come dovessi costruire la cosa...
dubito che esista un materiale autoilluminante che non sia quel materiale dei giochi kinder :D
però sai...mai dire mai...architetti futuristi

prova a postare il file che ci diamo un'occhiata
Proverò con una luce volumentrica omnidirezionale dall'interno, sperando che non aumenti ulteriormente i tempi di calcolo, visto che ad ora siamo sulle 15ore di renderizzazione!
Purtroppo non posso postare l'immagine perchè il progetto non è mio ed avrei problemi...
Grazie.
federico
-
- Advertising
FOLLOW US