ciao ragazzi vorrei chiedervi un consiglio sul processore..
a breve comprerò un mac pro e sono indeciso sul processore, perché al negozio apple store hanno solo due modelli che montano processori nehalem(8core) sino a 2.93mhz mentre ordinandolo sul sito ci sono i westmere (8core) a 2.40 mhz.. secondo voi c'è molta differenza?
o ancora meglio è fare il grande passo prendendo il 12 core westmare ? nel caso dovrò rinunciare al monitore 27" però
SINK69 wrote:io fossi in te passerei al 12 core! / /
oppure nel caso rimarrei cmq su Westmere visto e considerato che sono l'evoluzione diretta dei nehalem :lll
mai il westmere è di 2.40 mhz mentre il nehalem che hanno loro in pronta consegna è di 2.93.. ho paura di prendere un prodotto troppo avanzato ma di minore potenza..
comunque facendo na ricerca rapida se sono xeon o meno ... cambia poco se ti riferisci ad una configurazione single core sono entrambi dei 4core/8threads (c'è molta differenza con tra 8core e 8threads).
Il nahalem 2.93 non è male il westmare tutte è tranne che un prodotto avanzato... forse è avanzato nel senso che è in giacenza.
ciao anto3d, scusa non sono molto pratico in questo campo però mi riferisco ad una configurazione con doppio processore xeon quad-core core che diventano 16 threads.
il fatto è che la configurazione che hanno loro in negozio è con due Intel Xeon quad-core "Nehalem" a 2,93 GHz (8 core)(16threads) e facendo una ricerca ho visto che son modelli del 2009 se non sbaglio.. Sarà un particolare irrilevante?
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
si ma qui stiamo andando su fascia più alta eheh.. se prendo il 12 core dovrò rinunciare al monitor e poi dovrò acquistarlo solo tramite sito (arrivano dall'Olanda) perché negli apple store non ci sono...
e poi le caratteristiche del processore non sono scritte sul sito e non le illustrano neanche al negozio.. dovrei chiedere a qualcuno del negozio ma dubito che sappiano rispondermi...
fabio81 wrote:si ma qui stiamo andando su fascia più alta eheh.. se prendo il 12 core dovrò rinunciare al monitor e poi dovrò acquistarlo solo tramite sito (arrivano dall'Olanda) perché negli apple store non ci sono...
e poi le caratteristiche del processore non sono scritte sul sito e non le illustrano neanche al negozio.. dovrei chiedere a qualcuno del negozio ma dubito che sappiano rispondermi...
purtroppo anche la più piccola ma devi assolutamente optare per i 12 core / 24 threads è l'unica configurazione che merita di essere acquistata. Quei processori segnalati da te in precedenza non vanno bene.... per farti un esempio 2 westmere da 2.4 ghz anche se sviluppano 8 core / 16 threads sono in coppia leggermente + lenti di un singolo I7 2600k.
FOLLOW US