E' da poco che mi sono avvicinato a VRAY e sto cercando di convertire tutti i materiali in Vray di un vecchio progetto che avevo fatto ed impostato per AR3, ma ho grosse difficoltà con con il rame, vi posto il materiale fatto per AR3 e un immagine che rappresenta il materiale che vorrei ottenere in VRAY e il vecchio render ottenuto con AR3.
p.s il materiale è stato salvato in versione r13
se qualcuno fosse così gentile da aiutarmi.
L'effetto che vorrei ottenere e' di un rame ossidato ma non verde per intenderici più tendente al marrone, avevo già visto il rame nella sezione materiali ma é decisamnte troppo " sparato " riflette troppo e non dà l'idea dell'invecchiato, grazie cmq.
Il rame è un po rognosetto con vray, ma in fondo nemmeno tanto. La differenza la fa il colore dello spec e della rifl. Per ricavarti i colori giusti di questi canali puoi servirti di un'immagine qualsiasi di un oggetto di rame bello definito e copiare il colore dello spec e della rifl da questa immagine facendo clic sul colore del canale. Poi dalla finestra che si apre (rileva Colore) fai clic su "scegli colore schermo" col contagocce che compare ti copi il colore che ti interessa et voilà
FOLLOW US