Salone

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
owen
Posts: 173
Joined: Fri Nov 14, 2008 5:49 pm

Salone

Post by owen »

buongiorno a tutti, è da molto che non posto qualcosa, per poco tempo, da qualche giorno ho ripreso un piccolo lavoro cominciato prima delle ferie.
E' stato illuminato con:
A Sx vicino muro luce area ombre area intensità 20
A Sx vicino alla camera luce area ombre area intensità 50
A Dx vicino alla camera luce area ombre area intensità 100
A Dx piano superiore luce area ombre area intensità 100
Luce infinita ombre area + Sky
Non mi convince molto la perfezione degli spigoli sulle colonne facciavista, ho lavorato anche con il displacement ma non riesco a settarlo giusto.
Sarei molto felice se qualcuno mi da qualche consiglio o parere per migliorare il tutto :? :? ...
Attachments
S.jpg
User avatar
pierluigi
Posts: 2645
Joined: Fri Dec 05, 2008 2:41 pm

Re: Salone

Post by pierluigi »

per quanto riguarda le colonne, ho "scoperto" che per usare il displacement devi sudividere l'oggetto in molte parti. io modellando con autocad sono abbastanza profano in queste cose, ma ho visto che funziona egregiamente proprio con il facciavista.

per la scena postata mi sembra di ottimo livello. l'unica osservazione che mi sento di farti è su cosa ci sia alle spalle della camera. da come viene illuminata la scena sembrerebbe che ci sia una finestra enorme e invece l'architettura della casa lascerebbe pernsare a un fabbricato con finestrature relativamente piccole o perlomeno non specchiature tipo facciate continue.

ottimo lavoro comunque.
User avatar
hurricane
Posts: 3040
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Salone

Post by hurricane »

Se hai messo lo Sky fisico devi togliere la luce infinita perché ne è già provvisto; adesso hai due Soli (miiiii che caldoo!!) :lol:
Poi la scena è un po' smorta dai più potenza al sole o agisci in post tipo così: :?:
Attachments
S (1).jpg
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
esablone
Moderatore
Posts: 2088
Joined: Tue Feb 28, 2006 3:04 pm
Location: Pescara

Re: Salone

Post by esablone »

Quoto... tutta un altra storia...

Ettore.
User avatar
flowbox
Posts: 2545
Joined: Tue May 20, 2008 8:29 pm
Location: Repubblica Dominicana

Re: Salone

Post by flowbox »

si pero eviterei un sole con una gradazione da ore 21.00 perche normalmente a quell'ora è notte :)
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
owen
Posts: 173
Joined: Fri Nov 14, 2008 5:49 pm

Re: Salone

Post by owen »

grazie mille per i consigli, il sole comunque è del 1 Dicembre 2011 ore 12:00
Per quanto riguarda la luce infinita la ho tolta e ho alzato l'intensità del sole a 200 e la luce finestra a dx da 100 a 200, mentre le due luci delle finestre a sx le ho messe entrambe a 100
owen
Posts: 173
Joined: Fri Nov 14, 2008 5:49 pm

Re: Salone

Post by owen »

Ecco le immagini
Come vi sembrano???
Come posso migliorarle? tipo materiali...

Grazie ancora per i vostri consigli
Attachments
U + Ps.jpg
U.jpg
User avatar
morph
Posts: 2000
Joined: Sun Feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Salone

Post by morph »

ciao, intanto complimenti per il modello, molto bello e molto dettagliato.
Dimmi, ma è un progetto realizzato o è una immagine inventata?
owen
Posts: 173
Joined: Fri Nov 14, 2008 5:49 pm

Re: Salone

Post by owen »

Ciao Morph mi sorprende un commento cosi da te ( sono molto felice ), è da molto che seguo il forum e ho potuto vedere l'ottimo livello dei tuoi lavori, per me resta un punto di arrivo ( se mai ci arriverò ).
Comunque questa è un' immagine di mi fantasia, sto preparando delle immagini per proporle come rendering realizzati visto che sono in cerca di lavoro......

Grazie mille ancora..... ;) ;)
User avatar
morph
Posts: 2000
Joined: Sun Feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Salone

Post by morph »

:lol: mi avrai scambiato per qualcun'altro...io sono tra i più scarsi :(

cmq grazie per i complimenti... 8-)

in ogni caso, te l'ho chiesto perchè sinceramente, a meno do smentite, architettonicamente non so quanto possa reggere un solaio con una bucatura così grande e senza la presenza di travi o pilastri, questo sempre se ti interessa la parte architettonica. :)

ovviamente posso sbagliarmi :idea:

comunque seguo ;)
  • Advertising
Post Reply