caratteristiche computer da noleggiare

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
MSF
Posts: 27
Joined: Wed Oct 06, 2010 6:28 pm

caratteristiche computer da noleggiare

Post by MSF »

Ciao a tutti. per fare un render grande con alberi case e strade ovviamente il mio portatile non basta quindi ho deciso di noleggiare per una settimana un computer potente e all' altezza...voi cosa prendereste? Cosa deve assolutamente essereci per lavorare bene?? grazie e buon lavoro a tutti!
User avatar
arcnello
Posts: 3235
Joined: Wed Jun 07, 2006 2:59 pm
Location: riviera di ponente

Re: caratteristiche computer da noleggiare

Post by arcnello »

quanto ti costa il noleggio per una settimana ? indicativamente...
ciao_____
MSF
Posts: 27
Joined: Wed Oct 06, 2010 6:28 pm

Re: caratteristiche computer da noleggiare

Post by MSF »

non me l'ha saputo ancora dire...dipenderebbe dalla macchina...per questo vorrei farmi un idea di quello che serve. cmq appena so quanto mi costa ti dico.
User avatar
arcnello
Posts: 3235
Joined: Wed Jun 07, 2006 2:59 pm
Location: riviera di ponente

Re: caratteristiche computer da noleggiare

Post by arcnello »

per quanto riguarda le caratteristiche dovresti prendere riferimento da chi posta argomenti per l'acquisto di nuovi pc, in cui si chiedono le caratteristiche fondamentali necessarie (area del forum hardware)
dipende dalla complessità e dalla pesantezza dei tuoi modelli, dal numero di render che devi fare
se non è un caso isolato, il lavoro che devi svolgere, forse sarebbe bene acquistarlo, con due lavori potresti ripagartelo
pero' queste sono valutazioni che puoi fare solo tu :)
(anche perchè, credo, che in casi del genere per l'affitto di tempi molto brevi te lo facciano pagare non poco)
ciao_____
MSF
Posts: 27
Joined: Wed Oct 06, 2010 6:28 pm

Re: caratteristiche computer da noleggiare

Post by MSF »

il lavoro sarà pagato allo studio per cui lavoro che tra l'altro sarà quello che pagherà il noleggio...quindi per ora il mio portafogli si salva...ma in futuro sicuramente cercherò di trovarmi dei mezzi all' altezza. Grazie e poi ti saprò dire quanto ci farà spendere il noleggiatore. ciaoo
User avatar
renxo
Posts: 2256
Joined: Mon May 19, 2008 10:47 am

Re: caratteristiche computer da noleggiare

Post by renxo »

ciao
secondo me devi farti fare due preventivi: uno esagerato e uno medio

per esempio, quello esagerato potrebbe avere chessò... 4 processori xeon (di ultima generazione) e 16 giga di ram, mentre quello medio potrebbe avere solo un 17 di ultimissima generazione e 12 giga di ram.

facendo cosi hai 2 immediati vantaggi:

1. sai la differenza tra due pc diversamente performanti e i relativi prezzi di noleggio.
2. puoi fare un confronto con il potenziale acquisto

visto che li userai per poco tempo, tanto vale chiedere maggiore potenza per non essere tirati con i tempi...
inoltre sono curioso di sapere i prezzi, se vuoi e se puoi pubblicare.

ciao e buon lavoro
renxo
User avatar
Zion
Posts: 258
Joined: Thu May 05, 2011 9:40 pm

Re: caratteristiche computer da noleggiare

Post by Zion »

ma non fai prima ad utilizzare una renderfarm?
GEA DUA BE
GMP berlin
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: caratteristiche computer da noleggiare

Post by nexzac »

Zion wrote:ma non fai prima ad utilizzare una renderfarm?
quoto...
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: caratteristiche computer da noleggiare

Post by 62VAMPIRO »

Straquoto in pieno anch'io: perchè complicarsi la vita con il noleggio di un pc quando ci sono le renderfarm? Basta inviare il file di c4d e ti viene restituito il render bel che fatto. E spendi sicuramente meno che non noleggiare un pc.................
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10382
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: caratteristiche computer da noleggiare

Post by masterzone »

ti sposto il messaggio nel forum hardware, non inserite messaggi dedicati all'hardware nel forum generale.
sposto il messaggio.

mz
  • Advertising
Post Reply