acc....hai ragione arkimed...sono stato un tantino troppo genierico!
ora provo a spiegarmi meglio,anche se penso di essere stato al bagno quando hanno distribuito la dote della chiarezza!
il mio problema e' questo:con un determinato software riesco a costruire una mappa del rumore per una determinata area e la voglio visualizzare con tanto di edifici per mezzo di cinema 4d.
riesco ad esportare questa mappa sotto forma di file ascii,come tabella a 4 colonne:x,y,z,valore in dB del suono in ogni punto.
in cinema 4d riesco ad importare i contorni della mappa come file ascii...ma non ho la piu' pallida idea di come fare per associare ai punti i relativi dB.
la mia idea era di costruire una mesh in 3d e fare in modo che,se un punto della mappa cade all'interno di un determinato cubo unitario,questo assume un colore relativo al valore in dB.
spero che la soluzione non sia solo quella che mi hai proposto...perche' i punti sono una manciata di milioni!!!
hai altre idee?
ti allego una immagine di una prova che ho fatto con un altro metodo,troppo lungo in termini di tempo per essere considerato fruibile.
ti ringrazio ancora per l'aiuto!
FOLLOW US