salve a tutti sto preparando un video animazione per la classe...durante una discussione e venuto fuori che la prof a un iMac e io un Windows (7 per precisione)...un mio amico m'ha detto che nei video c'è un codec che codifica i video in modo tale da farli vedere solo per Win...da cio che m'ha detto ho capito che tutti gli sforzi che sto facendo servano principalmente a nnt perche in fin dei conti la prof non potrà aprire il video...ora la mia preoccupazione e proprio qst che il video non sia visibile su mac...pongo qnd la domanda a voi che siete più esperti...Se faccio il video in C4d renderrizzando frame per frame in jpeg e unendoli tt con un programma di montaggio frame che succede passando il lavoro terminato su iMac??
PS: non so cosa sia un codec xò mi sto preoccupando x come andrà a finire!!! secondo voi qual'è il modo più veloce per renderizzare un'animazione...frame x frame (qndi interrompere e ripartire quando lo si vuole) o usando un'estensione video...ho notato che nelle opzioni di settaggio render c'è:
La risposta è molto più semplice di quanto tu non possa immaginare: se il video deve essere visibile sia su Win che su Mac l'unico formato è il .mov (a patto che sul pc cha ha Win sia installato Quicktime, ma questo non è assolutamente un problema...). Quindi, una volta renderizzato da Cinema in sequenza di immagini (quello che tu chiami "frames-by-frames") basta che dal software di montaggio renderizzi in .mov cioè in Filmato Quicktime.
Anzi: se l'animazione di Cinema non ha bisogno di ulteriori rielaborazioni, puoi renderizzare direttamente in Cinema in formato Quicktime e sarà visibile benissimo su Mac...........
grazie moltissimo...davvero mi stavo gia liberando del compito dandolo a qualcun'altro...grazie mille...cmq 62vampiro io mi trovo meglio facendo frame per frame...cmq provero facendo direttamente l'animazione già in formato video .mov....intanto grazie a tutti!!!!
FOLLOW US