Aiuto con PoseMorph TAG

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Nemus

Aiuto con PoseMorph TAG

Post by Nemus »

Salve a tutti,

sto creando le espressioni facciali usando il tag suddetto, ma ho incontrato dei piccoli inghippi nei stati intermedi (v.screens).

Ora, se io aggiusto le fasi intermedie, salta la fase finale e viceversa. Come posso risolvere?

THX
Attachments
ok
ok
errore
errore
ok
ok
workstation:
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
masterzone
Site Admin

Re: Aiuto con PoseMorph TAG

Post by masterzone »

beh niente, nel senso che e' un morphing, non fa miracoli, devi lavorare in modo che i passaggi siano morbidi e il movimento dei punti non sia esagerato altrimenti ti trovi delle compenetrazioni a meta' strada.
Altrimenti l'unico modo e' fare piu morph target dove a meta' ti fermi , ne fai un altro e dalla meta' vai oltre...poi dopo dovrai aggiustarti con gli slider sapendo che uno si ferma prima e poi parte l'altro...:)
Nemus

Post by Nemus »

masterzone wrote:beh niente, nel senso che e' un morphing, non fa miracoli, devi lavorare in modo che i passaggi siano morbidi e il movimento dei punti non sia esagerato altrimenti ti trovi delle compenetrazioni a meta' strada.
Altrimenti l'unico modo e' fare piu morph target dove a meta' ti fermi , ne fai un altro e dalla meta' vai oltre...poi dopo dovrai aggiustarti con gli slider sapendo che uno si ferma prima e poi parte l'altro...:)
Cioè fare più target dove per ogni target al 100% dello slider corrisponde un morph parziale?
workstation:
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
Nemus

Post by Nemus »

Risolto tutto: bastava impostare il mixing del morphing su "rotazionale" ;)
workstation:
Koseidon

Post by Koseidon »

heheheh
questa non la sapevo proprio... almeno credo :shock:
Bravo Nemus, e grazie perchè mi dai materiale da spulciare :)

K
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

puoi anche inserire nel rotazionale un punto di pivot per far girare la palpebra in maniera rotonda, come se strisciasse sull'occhio, scusa non avevo capito che avevi compenetrazioni nella zona della palpebra durante l'abbassamento...puoi decidere con un asse in pratica dove si vanno a girare i punti di morphing...:)
Nemus

Post by Nemus »

Innanzitutto grazie a master e koseidon :)

In realtà è vero che ho risolto con il mixing rotazionale, ma è anche vero che nel frattempo avevo acquisito un minimo di esperienza, per cui non è che il mixing in sè abbia risolto tutto, sono io che nel frattempo ho imparato a usare il TAG pfiu
workstation:
  • Advertising
Post Reply