wip studio medico

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
afp

wip studio medico

Post by afp »

salve ragazzi
per la prima volta mi cimento con il metodo LWF di vray, vorrei un vostro consiglio sull'illuminazione, prima di procedere.
Ecco i parametri usati
color mapping reinhard 1.5/0.8/2.2
LWF on
camera iso 200,f-stop 8, ss 125
una luce infinita con phis sun e sky 1.2
area in prossimità delle finestre
grazie
Attachments
studio medico LWF
studio medico LWF
masterzone
Site Admin

Re: wip studio medico

Post by masterzone »

L'immagine è molto pulita e gradevole, unica cosa è che facendo arrivare la luce dall'ebtrata vanifichi il calore e il valore della luce artificiale. Dovresti creare un maggiore contrasto abbassando la luce d'ebtrata e alzando i faretti. Però a me il color MAPPING esponenziale o altri che non siano il lineare non piacciono tanto perché elimina e contrasti spianando troppo i chiaro scuri.

Mz :)
afp

Post by afp »

grazie master
in verità non ho mai provato il lineare, incomincerò a farlo. Potrei enfatizzare la luce artificiale incrementando i lumen delle ies o inserendo delle luci area sfera ad hoc ?

grazie
buona giornata
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Si dai io pomperei un po' le IEs e abbasserei un po' la luce area di entrata. Le luci area a sfera dove le volevi mettere? Sopra le IEs? Perché io non le metterei in quel caso. :)

Attendiamo up
  • Advertising
Post Reply