render medioevo

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ely

render medioevo

Post by ely »

ciao a tutti,
devo realizzare una serie di render relativi alla ricostruzione storica di un castello medievale. I render saranno di 'contorno' ad una pubblicazione sulla storia del castello della mia città (castello non più esistente, quindi è un lavoro di pura ricostruzione storica). In allegato una delle immagini tipo, quello che mi manca e che sto tentando di raggiungere da giorni è una resa più 'medievale' appunto.
L'atmosfera da tramonto è il massimo che son riuscita ad ottenere (ma è un semplice sole basso...), ma il tutto è ancora molto finto e non so come intervenire, vi lascio i paramentri del render:
Antialiasing: Adaptive DMC con min -max subd da 1 a 16, Threshold 0,003 (non ho attivato il filtro)
Color Mapping: exponential co dark m. 1,1 e bright m. 0,9
Indirect illumination: GI preset 07, Light cache con subdivision 2500, interpolated samples 15
Ringrazio fin d'ora chi vorrà darmi un consiglio su come rendere le immagini più realistiche di così, a parte alcuni errori di texture che ho già visto è la pasta generale del render che non mi convince, è ancora tutto molto finto..
Attachments
07 nord.jpg
62VAMPIRO

Re: render medioevo

Post by 62VAMPIRO »

Sembra che manchino le ombre: le hai attivate? Poi: che tipo di illuminazione hai usato? Sun Light (spero di sì) o HDRI? Parametri della/delle luci?
ely

Post by ely »

Ciao, sì, ombre attivate; la luce è data solo dal sole, esattamente sunlight con physical sun e physical sky attivati.
I parametri sono quelli dell'impostazione standard, CIE sky model: default
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Allora: attiva un'Oggetto Null, mettici tutta la scena (gli oggetti: castello e quant'altro).
Ora: all'oggetto Null applica il Tag Target e nell'apposito tab trascina l'oggetto Null.
Ora la Luce Infinita che hai usato e a cui hai applicato il tag Vray Light la puoi muovere lungo una ipotetica cupola che è la volta celeste. Ruota e sposta la Luce Infinita per trovare la posizione più idonea per illuminare la scena. Prova a cambiare il Color Mapping con il Reinhard con 1,5 e 0,5 e LFW a 2,2............
ely

Post by ely »

Ti ringrazio! decisamente meglio usando il Reinhard al posto dell'Exponential, mi ha tolto la patina opaca, grazie, mitico !!!!
  • Advertising
Post Reply