keyframe zoom
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
keyframe zoom
sto animando una telecamera
ho creato un percorso ho inserito un target, e ora sto cercando di fare in modo che es:
al frame 1 abbia una certa ampiezza di campo che la mantenga fino a 20 frame e poi allarghi il campo al frame 80 (1=20--->80)
teoricamente è semplice (lo so ç_ç), solo che applicato la funzione zoom alla telecamera non riesco a creare un keyframe prima di modificarlo, me lo fa solo in automatico muoventi la finestra ma non avendo un punto precedente mi segna il frame ma modifica la vista da 1 a 80 allargando il campo (non ho nemmeno il frame al punto 1 forse perché ho applica lo zoom solo successivamente)
cosa devo fare?
Re: keyframe zoom
Scusa ma io tutta questa parte non l'ho capita... potresti spiegarti meglio?ferma85 wrote:.... solo che applicato la funzione zoom alla telecamera non riesco a creare un keyframe prima di modificarlo, me lo fa solo in automatico muoventi la finestra ma non avendo un punto precedente mi segna il frame ma modifica la vista da 1 a 80 allargando il campo (non ho nemmeno il frame al punto 1 forse perché ho applica lo zoom solo successivamente)
cosa devo fare?

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

cosa ho fatto io ho aggiunto alla telecamera la proprietà ZOOM
ma non riesco a capire come creare keyframe(cliccando sulla chiave che uso di solito sulla barra non succede nulla), o se c'è la possibilità di inserire dati numerici per modificarlo
mi sono accorta che mi crea si un keyframe ma solo alla fine (muovendo lo zoom della finestra dove visualizzo la telecamera), ma non riuscendo a crearne uno prima nella posizione in cui si trova, invece di passare da un punto all'altro per tutto il tempo visualizzo la telecamera nell'ultima posizione perdendo quella precedente

scusami, ma oggi non sono molto in quadro e faccio fatica a capirti

Comunque, per animare l'ampiezza focale non devi utlizzare il pulsante record classico, ma devi cliccare, tenendo premuto CTRL, sul pallino grigio che trovi alla sinistra del relativo parametro, negli attributi della camera.
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

già che ci sono approfitto per farti un'altra domanda
io ho creato il mio percorso della telecamera ma mi rendo conto che visivamente non è perfetta come faccio a modificarla, valuta che alche il mio targhet è in movimento
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

-
- Advertising
FOLLOW US