Problema con materiali

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
miguel

Problema con materiali

Post by miguel »

Ciao a tutti,
avendo deciso di utilizzare come motore di rendering Vrai, mi trovo difronte ad un'ulteriore difficoltà: quando converto con il plugin un materiale di C4D in Vray, dopo aver renderizzato con Vrai, il materiale non è più lo stesso. Mi spiego meglio. Ho realizzato un tavolo, poi ho preso un materiale (legno) da un modello di una credenza disponibile sul sito, l'ho convertito in Vrai ma quando renderizzo il materiale cambia. Cosa sto sbagliando? magari l'errore che commetto è banale... ma non riesco a capire.... :(
Invio in allegato i progetti.
Ringarzio in anticipo chi potrebbe aiutarmi a capire.
Attachments
Materiale.rar
(2.84 MiB) Downloaded 58 times
ely

Re: Problema con materiali

Post by ely »

A quanto ne so io, 'l'errore' è creare un materiale vray semplicemente trasformando tramite plugin un materiale di cinema, la trasformazione dà luogo sempre a materiali abbastanza pessimi, per cui se decidi di usare vray dovrai creare dei materiali 'originali' vray, andando in basso a sx su file -> vray bridge -> vray advanced material (va bene per quasi tutti i materiali, a meno di traslucenze o altri effetti particolari). I canali che troverai sono diversi da quelli di cinema, ti conviene guardare sulla guida qui di c4dzone per imparare a conoscerli, buon lavoro :)
  • Advertising
Post Reply